L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Syfy rinnova Z Nation per la seconda stagione

Syfy rinnova Z Nation per la seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

znation-banner-copertina

Poco più di un mese fa, su Syfy ha debuttato Z Nation, la serie di Karl Schaefer e Craig Engler che racconta le conseguenze di un’apocalisse zombie sul suolo americano, e gli sforzi di un gruppo di sopravvissuti per scortare fino in California un ex detenuto che, dopo la somministrazione di un vaccino, è diventato immune al virus che trasforma le persone in morti viventi. Come potete leggere nella recensione del primo episodio, lo show si allontana dalle ambizioni sociologiche e intimiste di The Walking Dead per adottare un approccio ben più rude, che non teme gli scivoloni nel cattivo gusto e nel trash, com’è nella tradizione della famigerata Asylum (che produce la serie).

Ebbene, i risultati del pilot non sono stati esaltanti: 1.6 milioni di spettatori, anche se Syfy ci tiene a sottolineare che si tratta di una cifra record per la premiere di una serie acquisita dall’esterno (ovvero, dalla Asylum), e che i dati sono stati comunque superiori alle coeve trasmissioni di The Leftovers, Teen Wolf e Doctor Who. Dev’essere per questo che il network ha deciso di dare ulteriore fiducia a Z Nation, rinnovandolo per una seconda stagione senza nemmeno attendere la chiusura della prima, attualmente in onda il venerdì sera sul canale via cavo.

Vi ricordo che il cast dello show comprende Keith Allan, Tom Everett Scott, Kellita Smith, DJ Qualls, Anastasia Baranova, Michael Welch, Russell Hodgkinson e Nat Zang.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Z Nation sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.