Poco più di un mese fa, su Syfy ha debuttato Z Nation, la serie di Karl Schaefer e Craig Engler che racconta le conseguenze di un’apocalisse zombie sul suolo americano, e gli sforzi di un gruppo di sopravvissuti per scortare fino in California un ex detenuto che, dopo la somministrazione di un vaccino, è diventato immune al virus che trasforma le persone in morti viventi. Come potete leggere nella recensione del primo episodio, lo show si allontana dalle ambizioni sociologiche e intimiste di The Walking Dead per adottare un approccio ben più rude, che non teme gli scivoloni nel cattivo gusto e nel trash, com’è nella tradizione della famigerata Asylum (che produce la serie).
Ebbene, i risultati del pilot non sono stati esaltanti: 1.6 milioni di spettatori, anche se Syfy ci tiene a sottolineare che si tratta di una cifra record per la premiere di una serie acquisita dall’esterno (ovvero, dalla Asylum), e che i dati sono stati comunque superiori alle coeve trasmissioni di The Leftovers, Teen Wolf e Doctor Who. Dev’essere per questo che il network ha deciso di dare ulteriore fiducia a Z Nation, rinnovandolo per una seconda stagione senza nemmeno attendere la chiusura della prima, attualmente in onda il venerdì sera sul canale via cavo.
Vi ricordo che il cast dello show comprende Keith Allan, Tom Everett Scott, Kellita Smith, DJ Qualls, Anastasia Baranova, Michael Welch, Russell Hodgkinson e Nat Zang.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Z Nation sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: Entertainment Weekly