Due grandi attori, ovvero Michelle Williams (Marilyn) e il belga Matthias Schoenaerts (Un sapore di ruggine e ossa), sono i protagonisti di Suite Française: adattamento cinematografico dell’opera di Irene Nemirovsky, il film racconta dell’amore impossibile tra una giovane donna sposata francese e un soldato nazista durante la II guerra mondiale.
Ambientato nella piccola città francese di Bussy durante i primi mesi dell’occupazione tedesca, Suite Française segue le vicende della vedova Angellier (Kristin Scott Thomas) e la giovane nuora Lucile (Michelle Williams) che attendono notizie di Gaston, il marito di Lucile sperduto in Polonia. Poco dopo la terza occupazione da parte dei nazisti, l’ufficiale tedesco Bruno von Frank viene acquartierato nella loro casa e tra lui e Lucile scocca velocemente un sentimento d’amore. Ecco il trailer:
Il film è scritto e diretto da Saul Dibb (La duchessa). A completare il ricercato cast: Ruth Wilson (The Lone Ranger, Anna Karenina), Margot Robbie (The Wolf of Wall Street), Alexandra Maria Lara (Rush, Youth Without Youth), Tom Schilling, Eileen Atkins, e Lambert Wilson. Inoltre, il maestro Alexandre Desplat ha composto la colonna sonora. Suite Française sarà presentato in anteprima il 5 novembre all’American Film Market; nel Regno Unito uscirà poi il 23 gennaio 2015 mentre in Italia non c’è ancora una release ufficiale.
Fonte: IW