L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Steve McQueen dirigerà il pilot di Codes of Conduct per HBO

Steve McQueen dirigerà il pilot di Codes of Conduct per HBO

Di Lorenzo Pedrazzi

stevemcqueen-copertina

Anche Steve McQueen prepara il suo debutto sul piccolo schermo, seguendo l’esempio di molti stimatissimi colleghi – come David Fincher e Steven Soderbergh – che in televisione stanno trovando nuovi stimoli creativi.

Il regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo (recente premio Oscar come Miglior film) dirigerà per HBO il pilot di una nuova serie, Codes of Conduct, la cui sceneggiatura è stata scritta da lui stesso insieme a Matthew Michael Carnahan (World War Z). Entertainment Weekly riporta che il protagonista dello show sarà l’esordiente Devon Terrell, cresciuto in Australia, dove ha studiato presso il National Institute of Dramatic Arts.

Codes of Conduct racconterà la storia di Beverly Snow (Terrell), un giovane afroamericano dal passato ambiguo, che tenta di farsi strada nella società newyorkese; la serie, in effetti, tratterà il tema della mobilità sociale, con i suoi evidenti limiti. Circa il casting di Devon Terrell, McQueen ha dichiarato:

Trovare un attore che interpretasse Beverly Snow non è stato un compito facile e, con l’aiuto di HBO, non abbiamo lasciato nulla d’intentato. È stato un processo di dieci mesi durante i quali abbiamo incontrato molti attori di talento, ma solo un unico Beverly.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Acapulco: il trailer della seconda stagione, dal 21 ottobre su Apple TV+ 4 Ottobre 2022 - 18:00

Apple ha diffuso il trailer della seconda stagione di Acapulco, la serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez.

The Flatshare: prime immagini della serie targata Paramount+ 4 Ottobre 2022 - 16:00

Jessica Brown Findlay e Anthony Welsh nelle prime immagini di The Flatshare, la nuova serie targata Paramount+.

Watson: CBS prepara una serie sul braccio destro di Sherlock Holmes 4 Ottobre 2022 - 15:12

John Watson da spalla a protagonista di un medical drama procedurale scritto da Craig Sweeny, sceneggiatore di Elementary

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]