News

Steve McQueen dirigerà il pilot di Codes of Conduct per HBO

Pubblicato il 15 ottobre 2014 di Lorenzo Pedrazzi

Anche Steve McQueen prepara il suo debutto sul piccolo schermo, seguendo l’esempio di molti stimatissimi colleghi – come David Fincher e Steven Soderbergh – che in televisione stanno trovando nuovi stimoli creativi.

Il regista di Hunger, Shame e 12 anni schiavo (recente premio Oscar come Miglior film) dirigerà per HBO il pilot di una nuova serie, Codes of Conduct, la cui sceneggiatura è stata scritta da lui stesso insieme a Matthew Michael Carnahan (World War Z). Entertainment Weekly riporta che il protagonista dello show sarà l’esordiente Devon Terrell, cresciuto in Australia, dove ha studiato presso il National Institute of Dramatic Arts.

Codes of Conduct racconterà la storia di Beverly Snow (Terrell), un giovane afroamericano dal passato ambiguo, che tenta di farsi strada nella società newyorkese; la serie, in effetti, tratterà il tema della mobilità sociale, con i suoi evidenti limiti. Circa il casting di Devon Terrell, McQueen ha dichiarato:

Trovare un attore che interpretasse Beverly Snow non è stato un compito facile e, con l’aiuto di HBO, non abbiamo lasciato nulla d’intentato. È stato un processo di dieci mesi durante i quali abbiamo incontrato molti attori di talento, ma solo un unico Beverly.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.