È stata rinnovata per una seconda stagione ancor prima del suo inizio, ed è già il fenomeno di questo autunno. Parliamo di Star Wars Rebels, la nuova serie animata ambientata nell’universo di Guerre Stellari creato da George Lucas, e gustoso antipasto nell’attesa di Episodio VII (QUI le ultime news).
Negli USA e in Italia è andato in onda il prologo in due parti della serie intitolato Star Wars Rebels TV Movie (Spark of Rebellion il titolo originale), trasmesso sia sia su Disney Channel (canale disponibile su SKY e Mediaset Premium) che su Disney XD (canale disponibile in esclusiva su SKY). La serie vera e propria inizierà il 2 novembre su Disney XD.
A Los Angeles la nostra collaboratrice, la giornalista Valentina Martelli, ha partecipato alla première e incontrato i produttori e i protagonisti di questa nuova serie, che si svolge tra la prima e la seconda trilogia della saga, con i Jedi costretti a nascondersi, l’Impero che spadroneggia sulla galassia, e l’Alleanza Ribelle ancora nelle sue prime fasi di formazione.
In questo video da noi sottotitolato ecco raccolti i commenti dei produttori Dave Filoni (Star Wars: Clone Wars), Simon Kinberg (Sherlock Holmes, X-Men: Days of Future Past) e del cast vocale della versione originale: Taylor Grey (Ezra), Vanessa Marshall (Hera), Tiya Sircar (Sabine), Steve Blum (Zeb) e degli ospiti del red carpet Joely Fisher, Jaime King, Rowan Blanchard, Oliver Hudson.
Qui invece ecco un video che vi permetterà di respirare l’atmosfera dell’evento:
Sul nostro Episode39 potete guardare tutte le immagini del film tv e soprattutto i concept art ufficiali (QUI la gallery completa):
“Sono tempi bui per gli abitanti della galassia, minacciati dall’Impero Galattico che ha invaso un pianeta lontano, rovinando le vite dei suoi abitanti. I membri dell’equipaggio della nave spaziale Ghost – capitanato da Ezra, l’impavido “ragazzaccio”, il cowboy Jedi Kanan, la temeraria pilota Hera, il muscoloso Zeb, la guerriera “testa calda” Sabine e Chopper, droide permaloso esperto di meccanica – sono fra i pochi ad avere il coraggio necessario per opporsi alla tirannia dell’Impero.”
CLICCATE QUI per vedere la clip con i primi cinque minuti del film in italiano.
CLICCATE QUI per vedere il corto Not What You Think.
CLICCATE QUI per vedere il corto La macchina dello spettro.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Star Wars Rebels sul nostro Episode39 a questo LINK.