L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Reads Day! Un giorno interno dedicato all’editoria targata Guerre Stellari #SWReadsDayItalia

Di Valentina Torlaschi

Star-Wars-Reads-Day-Italia

Come ben sappiamo e come sta già iniziando ad accadere, il mondo di Star Wars sta tornando con forza a popolare i piccoli e grandi schermi. Per la gioia dei fan della saga, naturalmente. In tv Star Wars Rebels, la nuova serie animata ambientata nell’universo di Guerre Stellari creato da George Lucas, inizierà il 2 novembre (QUI le videointerviste ai protagonisti); al cinema, invece, l’appuntamento è fissato per dicembre 2015 con il nuovo film, l’Episodio VII, diretto da J.J.Abrams.

Ma non è finita. La galassia lontana lontana di Star Wars è pronta a celebrarsi anche in libreria: il prossimo sabato 11 ottobre si festeggerà infatti, per la prima volta in Italia, lo Star Wars Reads Day. Di cosa si tratta? Be’, di un grande evento nei tre punti vendita Mondadori di Milano, Bologna e Roma dedicato all’editoria starwarsiana. Un appuntamento per (ri)scoprire i romanzi e fumetti incentrati sulla saga anche grazie a incontri con gli autori, dibattiti, eventi di lettura e manifestazioni fandom.

Negli Stati Uniti lo Star Wars Reads Day è ormai una tradizione mentre in Italia, quest’anno, è la prima volta che la ricorrenza viene celebrata grazie al supporto di Multiplayer.it Edizioni, editore di riferimento per i romanzi ufficiali Lucas Books in Italia, e alla collaborazione di Mondadori Store.

Nel dettaglio, lo Star Wars Reads Day si svolgerà sabato 11 ottobre dalle ore 12:00 alle 19:00 e i tre punti vendita selezionati per incontrare i protagonisti della saga di Guerre Stellari in compagnia volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, sono:

Milano – Mondadori Megastore – Via Marghera
Bologna – Mondadori Megastore – Via Massimo D’Azeglio
Roma – Mondadori Bookstore – C. C. Roma EST

A seguire maggiori dettagli ecco il comunicato:

Le Celebrazioni – È tempo di entrare in libreria: la Forza scorre potente tra libri e spade laser.
Dalle ore 12 alle ore 19 di sabato 11 ottobre a Milano presso il Mondadori Megastore di Via Marghera 28, a Bologna presso il Mondadori Megastore in Via Massimo D’Azeglio 34/A e Roma, presso il Mondadori Bookstore C. C. Roma EST, Via Collatina km 12.800, saranno presenti in forze i volontari della 501st Legion e Rebel Legion, gli unici due gruppi di costuming riconosciuti da Lucasfilm, che faranno capolino nei punti vendita per incontrare i fan della saga e guidare i lettori tra le numerose proposte editoriali della collana Star Wars.
Nei punti vendita selezionati, infatti, ci sarà un vasto assortimento dei titoli del catalogo Star Wars, l’occasione giusta quindi per completare una trilogia o acquistare un’intera collezione…mentre Darth Vader osserva ansimante!
Presso il Mondadori Megastore di Milano, oltre ad un impattante allestimento scenico che lascerà i visitatori a bocca aperta, sarà presente la Jedi Generation di Alessandria, l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser nei combattimenti ispirati ai film di Star Wars, in costume originale, diventata in pochi anni molto popolare in Italia ed apprezzata da adulti e bambini. In vari momenti della giornata sarà possibile assistere alle loro esibizioni e provare la spada laser combattendo con i personaggi visti nella saga.
A Roma, presso il Mondadori Bookstore di Roma Est (nell’area palco del Centro Commerciale), nel corso del pomeriggio, ci saranno vari momenti dedicati alle letture dei brani più belli dei romanzi Star Wars, interpretati dall’attore-doppiatore Stefano Starnae sarà data l’occasione al pubblico presente di recitare a braccio i dialoghi dei libri storici della saga, come L’Erede Dell’Impero o di Star Wars Darth Plagueis.

star wars day roma cover

Gadget e materiali promozionali: un’esclusiva dello Star Wars Reads Day
A tutti coloro che acquisteranno un libro della collana Star Wars edito da Multiplayer.it Edizioni verrà consegnato un pass per ricevere in omaggio: l’anteprima del Romanzo L’Erede Dell’Impero di Timothy Zahn; La Guida Alla Lettura di Star Wars Books Italia, il catalogo Multiplayer.it Edizioni, aggiornato con le uscite editoriale per il 2015 e un Cubeza Star Wars Books Italia a scelta tra Darth Vader e Yoda.

Facce da Star Wars – I Cubeza
Indossa il cubeza di Yoda o Darth Vader per un selfie stellare!
In un’area apposita all’interno degli store verrà allestito un piccolo corner per immortalare i partecipanti che riceveranno i Cubeza, con i Legionari di pattuglia nei punti vendita selezionati. Tutte le foto saranno condivise sulla pagina Facebook di Multiplayer.it Edizioni e di Star Wars Books Italia a ricordo della giornata trascorsa in libreria.

Su ScreenWeek e sul nostro Cosplayer.screenweek.it (il sito che vi permette di trovare tutte le foto degli eventi per scaricarle e condividerle) troverete aggiornamenti: tornate a trovarci!

Star Wars: Episodio VII, diretto da JJ Abrams, uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali il già citato Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.