Alcuni mesi fa il regista Gareth Edwards è stato scelto dalla Disney/Lucas Film per dirigere uno degli spin-off della saga di Star Wars che arriveranno nei prossimi anni: per l’esattezza, sarà il primo di quelli annunciati, la cui uscita è prevista per 16 dicembre del 2016. Il progetto è avvolto ancora nel totale mistero (non sappiamo ancora se il film sarà dedicato a Han Solo o Boba Fett….) ma, in vista delle riprese che inizieranno l’anno prossimo, Edwards sta iniziando a definire almeno la squadra tecnica. E la sua prima scelta è ottima: come direttore della fotografia ha infatti ingaggiato Greig Fraser.
Greig Fraser vanta in curriculum film di tutto rispetto come Bright Star, Blood Story, Killing Them Softly, Biancaneve e il cacciatore e soprattutto Zero Dark Thirty. A dare conferma del suo coinvolgimento nella galassia lontana lontana di Star Wars è stato lo stesso Fraser in un’intervista a In Contention:
Sto facendo un futtuto film di Star Wars! Non so per voi, ma per me Star Wars è come il mio primo amore, il primo amore cinematografico. Capite cosa voglio dire? Gareth sta facendo uno spin-off. Ovviamente so alcuni dettagli specifici di questo progetto, ma non posso rivelare nulla: ho firmato un contratto dove se dico qualcosa devo dar via i miei reni… Non vi dico nulla, non voglio mica finire in dialisi…
In attesa di aver maggiori informazioni sul film (ma senza obbligare nessuno a farsi togliere un rene ;), vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con la saga interstellare è fissato con il 7° episodio, il primo della rinnovata trilogia che sarà diretta da J.J.Abrams: Star Wars 7 in uscita in Italia il 5 gennaio 2016.