L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars – L’ottimo Greig Fraser alla fotografia dello spin-off di Gareth Edwards

Di Valentina Torlaschi

Greig-Fraser-star wars

Alcuni mesi fa il regista Gareth Edwards è stato scelto dalla Disney/Lucas Film per dirigere uno degli spin-off della saga di Star Wars che arriveranno nei prossimi anni: per l’esattezza, sarà il primo di quelli annunciati, la cui uscita è prevista per 16 dicembre del 2016. Il progetto è avvolto ancora nel totale mistero (non sappiamo ancora se il film sarà dedicato a Han Solo o Boba Fett….) ma, in vista delle riprese che inizieranno l’anno prossimo, Edwards sta iniziando a definire almeno la squadra tecnica. E la sua prima scelta è ottima: come direttore della fotografia ha infatti ingaggiato Greig Fraser.

Greig Fraser vanta in curriculum film di tutto rispetto come Bright Star, Blood Story, Killing Them Softly, Biancaneve e il cacciatore e soprattutto Zero Dark Thirty. A dare conferma del suo coinvolgimento nella galassia lontana lontana di Star Wars è stato lo stesso Fraser in un’intervista a In Contention:

Sto facendo un futtuto film di Star Wars! Non so per voi, ma per me Star Wars è come il mio primo amore, il primo amore cinematografico. Capite cosa voglio dire? Gareth sta facendo uno spin-off. Ovviamente so alcuni dettagli specifici di questo progetto, ma non posso rivelare nulla: ho firmato un contratto dove se dico qualcosa devo dar via i miei reni… Non vi dico nulla, non voglio mica finire in dialisi…

In attesa di aver maggiori informazioni sul film (ma senza obbligare nessuno a farsi togliere un rene ;), vi ricordiamo che il prossimo appuntamento con la saga interstellare è fissato con il 7° episodio, il primo della rinnovata trilogia che sarà diretta da J.J.Abrams: Star Wars 7 in uscita in Italia il 5 gennaio 2016.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luna Park – Il trailer ufficiale della serie italiana, dal 30 settembre su Netflix 20 Settembre 2021 - 15:15

Luna Park, nuova serie italiana di Netflix, uscirà il prossimo 30 settembre sulla piattaforma on-line: ecco il trailer ufficiale.

Amazon Prime Video annuncia The Ferragnez – La serie, con Chiara Ferragni e Fedez 20 Settembre 2021 - 14:15

Chiara Ferragni e Fedez saranno protagonisti di un docu-reality intitolato The Ferragnez – La serie, atteso su Amazon Prime Video per dicembre.

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".