L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: Episodio VII – Fra tre settimane verranno concluse le riprese a Londra

Di Marlen Vazzoler

kathleen-kennedy-ilm-london

Con la produzione di diversi titoli Mavel, Disney e naturalmente di Guerre Stellari, era inevitabile che venisse aperta a Londra una nuova sede dell’Industrial Light & Magic (ILM) responsabile per la creazione degli effetti speciali di Episodio VII, Avengers: Age of Ultron e Ant-Man. Il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha spiegato:

“Questo studio continua una lunga tradizione di film di Guerre Stellari che sono stati fatti a Londra. Risale al 1976. Penso che Guerre Stellari aspiri all’eccellenza tecnica ed è quello che porta la ILM oggi a Londra, come questa esplosione di creatività all’interno del Regno Unito che è stata alquanto notevole”.

La Kennedy ha inoltre svelato che il film di Abrams concluderà le riprese tra tre settimane, nella capitale.
Lynwen Brennan, presidente della ILM, ha confermato che stanno sviluppando i film della saga che usciranno da qui al 2018, ma anche dopo. Episodio VII inoltre riprende molto lo stile di Abrams, con cui avevano già lavorato altre volte.

“Una delle cose che fanno avere ai suoi film così tanto cuore è che sono fondati nella realtà. C’è qualcosa che gli attori possono toccare e sentire”.

Gli effetti speciali pratici usati sui set danno qualcosa su cui lavorare agli artisti della ILM.

“Non solo le scene che hanno i set pratici che stiamo espandendo, o mettendo delle creature all’interno, ci da anche un estetica davvero molto forte che seguiamo nelle scene che sono realizzate completamente in CG. …[Gli effetti pratici] ci danno quel senso di realtà a cui aspiriamo”.

Nel caso di Ultron la Brennan ha spiegato che sicuramente una delle sfide più grandi a livello creativo è stato Hulk, che si è evoluto.

“Abbiamo sviluppato un nuovo sistema di cattura, che chiamiamo Muse, che davvero cattura l’interpretazione dell’attore – ci permette di combinare anche diversi ciak. Lo stiamo usando su Warcraft, e lo abbiamo ulteriormente sviluppato in Avengers”.

Infine ha confermato che anche le riprese di Episodio VIII, diretto da Ryan Johnson, si terranno a Londra.

 

Concludiamo con una piccola curiosità riguardante il senatore/cancelliere/imperatore Palpatine conosciuto anche come il Sith Darth Sidious. Al panel del romanzo ‘A New Dawn’ tenutosi al NYCC (New York Comic Con) era stato svelato che nel romanzo successivo scritto da James Luceno sarebbe stato finalmente svelato il nome di battesimo di Palpatine.

Sulla Star Wars Wikia Wookieepedia, l’entrata dedicata a Palpatine è stata così aggiornata venerdì scorso con il nuovo nome che compare a pagina 93 del libro.

ATTENZIONE SPOILER








Sheev Palpatine.

Il nome Sheev è conosciuto come un pugnale unico nel suo genere presente nel videogioco Warframe e il personaggio interpretato da Kevin Hafferman in Hazzard.

Fonte IGN, Wookieepedia via starwarsunderworld,

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.