Star Wars 7 – Un poster anti-rumor invita a tener la bocca chiusa!

Star Wars 7 – Un poster anti-rumor invita a tener la bocca chiusa!

Di Valentina Torlaschi

star-wars-loose-lips-bring-down-starships-poster-428x600

In pochi sanno costruire livelli altissimi di hype come J.J. Abrams. Il regista è davvero maestro nel creare attesa e mistero attorno ai suoi film rilasciando informazioni col contagocce e depistando continuamente le ipotesi dei fan con voci più o meno vere. Questo è anche ciò che sta accadendo per il suo prossimo film: Star Wars: Episodio VII.

Per poter lavorare in questo senso, il regista ha ovviamente bisogno della totale collaborazione non solo degli attori, ma anche di tutte le persone, tecnici, comparse, stuntman, che lavorano sul set. Ogni fuga di notizia è da evitare perché va ad inficiare sulla promozione e dunque sul successo del film stesso. Ecco perché ai Pinewood Studios, dove si stanno svolgendo gran parte delle riprese, le pareti sono costellate da simpatici poster “anti-rumor” che invitano tutti a tenere la bocca chiusa: “Le labbra sciolte fanno precipitare le astronavi” si legge. Eccone un’esemplare postato su Twitter dal produttore Frank Marshall, ovvero il marito della presidentessa di LucasFilm Kathleen Kennedy.

star-wars-loose-lips-bring-down-starships-poster-428x600 (1)

Se la locandina vi sembra familiare, non vi sbagliate: trattasi infatti di un poster già esistente creato da Cliff Chiang come parte di una campagna della propaganda Imperiale. Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film, diretto da JJ Abrams ora sul set, sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI