L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars 7 – Un poster anti-rumor invita a tener la bocca chiusa!

Di Valentina Torlaschi

star-wars-loose-lips-bring-down-starships-poster-428x600

In pochi sanno costruire livelli altissimi di hype come J.J. Abrams. Il regista è davvero maestro nel creare attesa e mistero attorno ai suoi film rilasciando informazioni col contagocce e depistando continuamente le ipotesi dei fan con voci più o meno vere. Questo è anche ciò che sta accadendo per il suo prossimo film: Star Wars: Episodio VII.

Per poter lavorare in questo senso, il regista ha ovviamente bisogno della totale collaborazione non solo degli attori, ma anche di tutte le persone, tecnici, comparse, stuntman, che lavorano sul set. Ogni fuga di notizia è da evitare perché va ad inficiare sulla promozione e dunque sul successo del film stesso. Ecco perché ai Pinewood Studios, dove si stanno svolgendo gran parte delle riprese, le pareti sono costellate da simpatici poster “anti-rumor” che invitano tutti a tenere la bocca chiusa: “Le labbra sciolte fanno precipitare le astronavi” si legge. Eccone un’esemplare postato su Twitter dal produttore Frank Marshall, ovvero il marito della presidentessa di LucasFilm Kathleen Kennedy.

star-wars-loose-lips-bring-down-starships-poster-428x600 (1)

Se la locandina vi sembra familiare, non vi sbagliate: trattasi infatti di un poster già esistente creato da Cliff Chiang come parte di una campagna della propaganda Imperiale. Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film, diretto da JJ Abrams ora sul set, sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.