Cinema Ultime News

Star Wars 7 – Un poster anti-rumor invita a tener la bocca chiusa!

Pubblicato il 08 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

In pochi sanno costruire livelli altissimi di hype come J.J. Abrams. Il regista è davvero maestro nel creare attesa e mistero attorno ai suoi film rilasciando informazioni col contagocce e depistando continuamente le ipotesi dei fan con voci più o meno vere. Questo è anche ciò che sta accadendo per il suo prossimo film: Star Wars: Episodio VII.

Per poter lavorare in questo senso, il regista ha ovviamente bisogno della totale collaborazione non solo degli attori, ma anche di tutte le persone, tecnici, comparse, stuntman, che lavorano sul set. Ogni fuga di notizia è da evitare perché va ad inficiare sulla promozione e dunque sul successo del film stesso. Ecco perché ai Pinewood Studios, dove si stanno svolgendo gran parte delle riprese, le pareti sono costellate da simpatici poster “anti-rumor” che invitano tutti a tenere la bocca chiusa: “Le labbra sciolte fanno precipitare le astronavi” si legge. Eccone un’esemplare postato su Twitter dal produttore Frank Marshall, ovvero il marito della presidentessa di LucasFilm Kathleen Kennedy.

Se la locandina vi sembra familiare, non vi sbagliate: trattasi infatti di un poster già esistente creato da Cliff Chiang come parte di una campagna della propaganda Imperiale. Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film, diretto da JJ Abrams ora sul set, sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga (John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall Gleeson e Max von Sydow) più dei personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila).

Fonte: Collider