Quando venne annunciato un nuovo capitolo della saga di Star Wars sono stati diversi gli attori delle vecchie trilogie che, tra interviste e post sui social network, si sono auto-candidati per un ruolo nell’Episodio VII diretto da J.J. Abrams. A fine aprile il cast è stato infine annunciato e, tra i personaggi storici, sono stati confermati Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Kenny Baker (C1P8) e Carrie Fisher (Leila). Non è finita, però: sebbene le riprese siano iniziate a metà maggio, al cast si aggiunge ora un nuovo ingresso tra le fila dei “vecchi”. Trattasi di Warwick Davis, ossia il piccolo-grande attore che interpretò Wicket l’Ewok in Star Wars: Episodio VI Il Ritorno dello Jedi, e Weazel e Wald in Star Wars: Episodio I La Minaccia Fantasma.
Sotto un simpatico video in cui si dà la notizia ufficiale attraverso una scenetta con lo stesso Warwick Davis in attesa della fatidica telefonata di JJ…
Vi ricordiamo che Star Wars: Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film, diretto da JJ Abrams ora sul set, sarà ambientato ambientato 30 anni dopo gli eventi dell’Episodio VI – Il Ritorno dello Jedi. Nel cast, oltre ai vecchi nomi già citati, troveremo un gruppo di “volti nuovi” alla saga come John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson e Max von Sydow.
Fonte: Disney