L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Trek 3 – Alla fotografia Claudio Miranda, il film sarà girato in digitale

Di Marlen Vazzoler

claudio-miranda-oblivion

Il direttore della fotografia Daniel Mindel, stretto collavoratore di J.J. Abrams sia nei primi due film di Star Trek che in Star Wars: Episodio VII, non farà parte della troupe di Star Trek 3 diretta da Roberto Orci. Le fonti di TrekMovie confermano che al suo posto è stato assunto Claudio Miranda che nel 2012 ha vinto il premio Oscar per la fotografia del film Vita di Pi. Miranda ha da poco concluso la produzione di un altro film di genere, questa volto prodotto dalla Disney, Tomorrowland.

Il piano è di girare la pellicola digitalmente, un vero e proprio cambiamento di rotta visto che i due film precedenti erano stati filmati su pellicola. Ma considerando i costi della pellicola e il continuo aumento di film girati in digitale, non c’è da sorprenderci. Inoltre Miranda ha girato gli ultimi sui cinque film con cineprese digitali, tra cui Pi e Benjamin Button, per il quale aveva ottenuto una nomination.

Un altro cambio di guardia è previsto anche per la posizione del primo assistente alla regia. Al posto di Tommy Gormley, anche lui impegnato con Abrams in Star Wars 7, è stata assunta Kim Winther. Questo sarà il secondo film in cui la Winther e Orci lavoreranno assieme dopo Ender’s Game, in cui Orci ha coperto la carica di produttore.

Le riprese del film si terranno in parte a Seoul, e principalmente in studio e in esterno a Vancouver, British Columbia, Canada. Il piano è di cominciare per la metà di febbraio. Orci questa settimana si trova a Vancouver per dei sopralluoghi.
Questa sarà la prima volta che un film di Star Trek prodotto dalla Bad Robot verrà girato fuori dall’area di Los Angeles. Secondo le fonti il piano è di ricostruire da zero i set dell’Enterprise, invece di spedire e modificare quelli disponibili, dopo la trasformazione dell’Enterprise nella USS Vengeance.

Nel cast di Star Trek 3 ritroveremo Chris PineZachary QuintoZoe Saldana. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.

Fonti Trek Movie, Trek Movie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.