Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/claudio-miranda-oblivion.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Trek 3 – Alla fotografia Claudio Miranda, il film sarà girato in digitale

Star Trek 3 – Alla fotografia Claudio Miranda, il film sarà girato in digitale

Di Marlen Vazzoler

claudio-miranda-oblivion

Il direttore della fotografia Daniel Mindel, stretto collavoratore di J.J. Abrams sia nei primi due film di Star Trek che in Star Wars: Episodio VII, non farà parte della troupe di Star Trek 3 diretta da Roberto Orci. Le fonti di TrekMovie confermano che al suo posto è stato assunto Claudio Miranda che nel 2012 ha vinto il premio Oscar per la fotografia del film Vita di Pi. Miranda ha da poco concluso la produzione di un altro film di genere, questa volto prodotto dalla Disney, Tomorrowland.

Il piano è di girare la pellicola digitalmente, un vero e proprio cambiamento di rotta visto che i due film precedenti erano stati filmati su pellicola. Ma considerando i costi della pellicola e il continuo aumento di film girati in digitale, non c’è da sorprenderci. Inoltre Miranda ha girato gli ultimi sui cinque film con cineprese digitali, tra cui Pi e Benjamin Button, per il quale aveva ottenuto una nomination.

Un altro cambio di guardia è previsto anche per la posizione del primo assistente alla regia. Al posto di Tommy Gormley, anche lui impegnato con Abrams in Star Wars 7, è stata assunta Kim Winther. Questo sarà il secondo film in cui la Winther e Orci lavoreranno assieme dopo Ender’s Game, in cui Orci ha coperto la carica di produttore.

Le riprese del film si terranno in parte a Seoul, e principalmente in studio e in esterno a Vancouver, British Columbia, Canada. Il piano è di cominciare per la metà di febbraio. Orci questa settimana si trova a Vancouver per dei sopralluoghi.
Questa sarà la prima volta che un film di Star Trek prodotto dalla Bad Robot verrà girato fuori dall’area di Los Angeles. Secondo le fonti il piano è di ricostruire da zero i set dell’Enterprise, invece di spedire e modificare quelli disponibili, dopo la trasformazione dell’Enterprise nella USS Vengeance.

Nel cast di Star Trek 3 ritroveremo Chris PineZachary QuintoZoe Saldana. L’uscita del film è prevista per il 22 luglio 2016.

Fonti Trek Movie, Trek Movie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.