L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Slam Dunk e Jordan Brand insieme per un nuovo progetto

Di Redazione SW

slam_dunk_opt

Screenweek dal Giappone

Se Michael Jordan è stato colui che ha definitivamente lanciato il basket NBA a livello planetario, assieme naturalmente a Magic e Bird che lo hanno preceduto, rendendolo un vero proprio fenomeno di costume, nell’arcipelago giapponese e nel continente asiatico in generale è stato Slam Dunk a far diventare la pallacanestro uno sport degno di nota, anche se è ancora molto minoritario. Slam Dunk nasce prima come manga nel 1990 dalla fantasia di Inoue Takehiko, poi autore di un vero e proprio capolavoro (ancora incompiuto) quale Vagabond, per poi trasferirsi anche in televisione come serie animata realizzata dalla Toei e diventando una delle opere che più hanno caratterizzato gli anni novanta giapponesi.
Ora questi due reami, quello di Jordan e della pallacanestro giocata, e quello di fantasia creato da Inoue si stanno per incontrare in un nuovo progetto che metterà assieme il Jordan Brand, una linea della Nike, ed il famoso fumetto nipponico. Non si sa esattamente di cosa si tratta ma negli scorsi giorni è stato rilasciato un breve teaser:

L’annuncio ufficiale verrà dato il prossimo 18 ottobre, quindi ci vorranno ancora un paio di giorni per vedere se si tratta di una nuova linea di calzature ed indumenti per il basket dedicati al manga, oppure di qualcos’altro, ma sembra proprio che in ballo ci sia un nuovo modello di scarpe da pallacanestro. Sia quel che sia, vista la popolarità del manga di Inoue e livello asiatico e la fama di cui ancora Jordan gode nel continente, è molto probabile che sia un progetto indirizzato prevalentemente al mercato asiatico, lo conferma il fatto che il video sia stato postato sul canale Nike di Taiwan.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...