L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Slam Dunk e Jordan Brand insieme per un nuovo progetto

Di Redazione SW

slam_dunk_opt

Screenweek dal Giappone

Se Michael Jordan è stato colui che ha definitivamente lanciato il basket NBA a livello planetario, assieme naturalmente a Magic e Bird che lo hanno preceduto, rendendolo un vero proprio fenomeno di costume, nell’arcipelago giapponese e nel continente asiatico in generale è stato Slam Dunk a far diventare la pallacanestro uno sport degno di nota, anche se è ancora molto minoritario. Slam Dunk nasce prima come manga nel 1990 dalla fantasia di Inoue Takehiko, poi autore di un vero e proprio capolavoro (ancora incompiuto) quale Vagabond, per poi trasferirsi anche in televisione come serie animata realizzata dalla Toei e diventando una delle opere che più hanno caratterizzato gli anni novanta giapponesi.
Ora questi due reami, quello di Jordan e della pallacanestro giocata, e quello di fantasia creato da Inoue si stanno per incontrare in un nuovo progetto che metterà assieme il Jordan Brand, una linea della Nike, ed il famoso fumetto nipponico. Non si sa esattamente di cosa si tratta ma negli scorsi giorni è stato rilasciato un breve teaser:

L’annuncio ufficiale verrà dato il prossimo 18 ottobre, quindi ci vorranno ancora un paio di giorni per vedere se si tratta di una nuova linea di calzature ed indumenti per il basket dedicati al manga, oppure di qualcos’altro, ma sembra proprio che in ballo ci sia un nuovo modello di scarpe da pallacanestro. Sia quel che sia, vista la popolarità del manga di Inoue e livello asiatico e la fama di cui ancora Jordan gode nel continente, è molto probabile che sia un progetto indirizzato prevalentemente al mercato asiatico, lo conferma il fatto che il video sia stato postato sul canale Nike di Taiwan.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Just Beyond: Mckenna Grace e Lexi Underwood nella serie Disney+ tratta da R.L. Stine 13 Aprile 2021 - 20:45

La serie antologica è stata creata da Seth Grahame-Smith a partire dai fumetti dell'autore di Piccoli brividi

The Falcon and The Winter Soldier: Chi è la speciale Guest Star che vedremo nel prossimo episodio? 13 Aprile 2021 - 20:05

Una Guest Star d'eccezione è attesa nel nuovo episodio di The Falcon and the Winter Soldier: di chi potrebbe trattarsi?

I giorni dell’abbandono: Natalie Portman nel film dal romanzo di Elena Ferrante 13 Aprile 2021 - 19:30

Il film sarà diretto da Maggie Betts per HBO Films. Tra i produttori anche Fandango

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.