L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slam Dunk e Jordan Brand insieme per un nuovo progetto

Slam Dunk e Jordan Brand insieme per un nuovo progetto

Di Redazione SW

slam_dunk_opt

Screenweek dal Giappone

Se Michael Jordan è stato colui che ha definitivamente lanciato il basket NBA a livello planetario, assieme naturalmente a Magic e Bird che lo hanno preceduto, rendendolo un vero proprio fenomeno di costume, nell’arcipelago giapponese e nel continente asiatico in generale è stato Slam Dunk a far diventare la pallacanestro uno sport degno di nota, anche se è ancora molto minoritario. Slam Dunk nasce prima come manga nel 1990 dalla fantasia di Inoue Takehiko, poi autore di un vero e proprio capolavoro (ancora incompiuto) quale Vagabond, per poi trasferirsi anche in televisione come serie animata realizzata dalla Toei e diventando una delle opere che più hanno caratterizzato gli anni novanta giapponesi.
Ora questi due reami, quello di Jordan e della pallacanestro giocata, e quello di fantasia creato da Inoue si stanno per incontrare in un nuovo progetto che metterà assieme il Jordan Brand, una linea della Nike, ed il famoso fumetto nipponico. Non si sa esattamente di cosa si tratta ma negli scorsi giorni è stato rilasciato un breve teaser:

L’annuncio ufficiale verrà dato il prossimo 18 ottobre, quindi ci vorranno ancora un paio di giorni per vedere se si tratta di una nuova linea di calzature ed indumenti per il basket dedicati al manga, oppure di qualcos’altro, ma sembra proprio che in ballo ci sia un nuovo modello di scarpe da pallacanestro. Sia quel che sia, vista la popolarità del manga di Inoue e livello asiatico e la fama di cui ancora Jordan gode nel continente, è molto probabile che sia un progetto indirizzato prevalentemente al mercato asiatico, lo conferma il fatto che il video sia stato postato sul canale Nike di Taiwan.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.