Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/skylanders-trap-team-dark-edition-screen-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Skylanders Trap Team: La Recensione

Skylanders Trap Team: La Recensione

Di Fabrizio Tropeano

skylanders-trap-team-dark-edition-screen-1

Siamo ormai giunti alla quarta incarnazione di Skylanders (e la seconda per quanto riguarda la next-gen), serie che col tempo è riuscita a catturare sempre più giocatori: il segreto del suo successo è da ricercarsi nella semplicità della formula in grado di catturare completamente l’attenzione del giocatore. Arrivati adesso a poter provare Trap Team, quello che più interessa è però vedere se gli sviluppatori sono riusciti ad introdurre novità in grado di far sì che il titolo riesca a stupire ancora una volta…

La trama è, come sempre, quanto di più semplice si possa trovare: Caos ha fatto saltare in aria le pareti della temibile Prigione Scrocchianembi, liberando i più famigerati criminali di tutte le Skylands. Starà al giocatore e ai suoi mitici Skylanders trovare gli evasi e catturarli. Il concetto di fondo dietro questo titolo ruota attorno al fatto che i nemici che catturerete nel mondo di gioco faranno la loro comparsa direttamente nel mondo reale e dobbiamo dire sin da subito che il meccanismo funziona alla perfezione.

skylanders-trap-team-family-gamer-tv

Una volta arrivati ad uno dei boss e dopo averlo sconfitto dovrete inserire un cristallo (corrispondente all’elemento del boss) nel portale in modo tale da doverlo intrappolare. A questo punto dalla piattaforma di gioco proverranno diversi suoni creando nella stanza in cui si gioca un atmosfera davvero unica (ogni boss avrà tra l’altro un set di linee di dialogo che lo contraddistinguono).

Dal punto di vista del design dei nemici dobbiamo segnalare alti e bassi, nel senso che alcuni risultano piuttosto anonimi e non mancano casi di clonazione, ma in linea di massima non mancano anche personaggi decisamente riusciti e molto carismatici. Il fatto che siano stati introdotti questi nemici ha una valenza fondamentale, dal momento che una volta intrappolati potrete comodamente utilizzarli nelle vostre partite: con la semplice pressione di un tasto potremo far riapparire questi personaggi sul campo di gioco e utilizzarli proprio come un qualsiasi Skylander.

skylanders_trap_team_big

Il combat system resta invariato, con attacchi primari e secondari da concatenare sapientemente, con la specificazione che nel caso dei boss c’è una barra temporale che ne limita l’utilizzo e il loro potenziamento non segue quello degli Skylanders ma è legato al completamento di alcune quest specifiche. Ottimo il comparto tecnico, con colori brillanti, buona modellazione dei personaggi ed animazioni convincenti; di pregevole fattura anche la colonna sonora, in grado impreziosire in modo marcato le splendide atmosfere di gioco.

Ancora una volta quindi questa inossidabile serie non manca di stupire, perchè Trap Team riesce nel difficile intento di mantenere quanto di buono era stato proposto sin dalla primissima uscita, introducendo contemporaneamente nuovi nemici, nuovi Skylander e soprattutto nuove meccaniche. Il tutto funziona in maniera davvero egregia, al punto tale da riuscire a fare la felicità tanto dei vecchi fan che dei nuovi arrivati, che non potranno che apprezzare un gioco in gradi di offire divertimento e coinvolgimento senza eguali.

VOTO: 9

Buzzer-Beak

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.