Skylanders Trap Team, intervista a I-Wei Huang, ideatore dei personaggi del videogame

Skylanders Trap Team, intervista a I-Wei Huang, ideatore dei personaggi del videogame

Di Redazione SW

Oggi vi parliamo di videogiochi e in particolare del nuovo Skylanders Trap Team (disponibile dal 10 ottobre), ultimo capitolo della serie Skylanders sviluppata da Toys For Bob per Activision. Un gioco molto amato dai bambini (è indicato dai 7 anni in avanti e ha dato vita anche a una serie di giocattoli) e che nella nuova versione contiene parecchie sorprese come le trappole che consentono di catturare i nemici e di portarli dalla parte del bene, disponendo così di una nuova gallery di personaggi.
Skylanders Trap Team_Fist Bump
Inoltre è disponibile una versione per tablet con un Portale apposito che dà la possibilità di giocare a mani libere. Ci sono poi tanti nuovi Skylanders, i personaggi irresistibili che rendono il gioco unico nel suo genere, come i Trap Master con le armi di cristallo e gli Skylanders Mini (complessivamente il gioco introduce oltre 50 nuovi eroi Skylanders giocabili). E proprio per parlare dei personaggi ScreenKids ha intervistato I-Wei Huang, Toy and Character Director di Toys for Bob, il creatore dei personaggi della serie Skylanders che ha contribuito allo sviluppo della storia e del successo della franchise.
Partiamo dall’inizio. Come è iniziata la tua avventura in Toys For bob?
Ho iniziato nell’industria del video game nel 1997 (anno del mio primo videogame). In quel periodo ero concentrato soprattutto sull’animazione. Quattordici anni fa gli studios però erano molto più piccoli e lo erano anche i progetti per cui dovevi imparare a fare più cose insieme. Perciò facevo molto modeling, concept art, creavo personaggi e non mi occupavo solo di animazione. Per Toys For Bob ho iniziato a lavorare circa 10 anni fa. All’inizio di Skylanders disegnavo e mi occupavo del modeling dei personaggi. Poi sono diventato il designer dei giocattoli ispirati a Skylanders e ho lavorato meno sul videogame.
TFB_I-Wei Huang
Nel creare i personaggi di Skylanders segui alcune linee guida che ti imponi o lasci correre liberamente la tua creatività?
Direi che c’è un buon equilibrio tra questi due approcci. Non c’è nessuna regola nel disegnare i personaggi di Skylanders. È un mondo fantastico ma anche incredibilmente vasto. Quasi nulla è fuori tema. Quello che facciamo è darci dentro come matti: cerchiamo di disegnare il più possibile e vediamo poi che cosa funziona meglio. È una sorta di intuizione, ma non c’è nessuna regola o legge per quello che disegno.
Chopper1
Ci puoi dire quali sono i passi principali nello sviluppo di un personaggio?
A volte i designer hanno un prototipo del personaggio a cui stanno lavorando e disegnano il personaggio in base alle sue abilità; altre volte, credo la maggior parte, si tratta solo di disegnare, senza una direzione chiara. O meglio, l’unica direzione chiara è che ci devono essere un numero definito di personaggi per elemento. Lavoro strettamente con i capi dello studio sui personaggi. E una volta che abbiamo un personaggio da disegnare lavoriamo con il team marketing di Activision, poi modelliamo il personaggio, lo mettiamo nel videogame e realizziamo il giocattolo. Ma tutto ha origine principalmente dal disegno.
Chopper5
Parliamo dei cattivi. Ci sono differenze nel creare questo tipo di personaggio rispetto agli eroi?
In Skylanders i buoni sono molto importanti. Devono essere amabili e molto capaci, tipi molto cool con cui giocare. Con i cattivi è tutto diverso, perché devono essere cattivi ma non così tanto da non volerli nel proprio team. Utilizziamo molto l’umorismo: così rendiamo i personaggi divertenti e amichevoli e anche un po’ sciocchi, anche quelli molto potenti e dotati di armi pericolose.
Skylanders Trap Team_Kaos Mode_Fist Bump
Una curiosità per i fan di Skylanders. Quale dei tanti personaggi che hai realizzato è il tuo preferito?
È una domanda molto difficile perché metto così tanto in ogni personaggio da amarli tutti. Non ho un personaggio favorito, credo che ogni giorno sia diverso. Alcuni personaggi li amo per come giocano, altri per come appaiono, nel videogame o nei giocattoli. Non ho davvero un personaggio preferito. Di solito a questa domanda rispondo: Qual è il tuo personaggio preferito? Mi piace sentire le opinioni degli altri.
Tablet_skylanders_tt_starter_pack_2D_ISQuale personaggio di Skylander preferiscono i vostri bimbi? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Skylanders Trap Team sarà disponibile dal 10 ottobre per le seguenti piattaforme: Nintendo Wii™, Wii U™, 3DS™, Xbox 360™ e Xbox One™ PlayStation®3 e PlayStation®4, Apple iPad 3a e 4a generazione, iPad Mini Retina, iPad Air, Kindle Fire HDX (7” & 8.9”), Google Nexus 7 (2013), Samsung Galaxy Tab Pro (8.4”, 10.1”, 12.2”), Samsung Galaxy Tab S (8.4”, 10.5”), Samsung Galaxy Note 10.1 (2014), Galaxy Note Pro 12.2. A presto con nuovi aggiornamenti sul gioco! Per acquistare Skylander Trap Team direttamente su Amazon vi invitiamo a cliccare nel box a seguire:

LEGGI ANCHE

Hasbro Pulse: la piattaforma dedicata ai collezionisti arriva anche in Italia 22 Settembre 2022 - 19:45

Hasbro annuncia che Hasbro Pulse, la celebre piattaforma online dedicata ad appassionati e collezionisti, arriva finalmente anche in Italia, Francia, Spagna e Austria.

Milan Games Week & Cartoomics 2022: A New World – manifesto e ospiti della nuova edizione 23 Giugno 2022 - 19:30

Sorge una nuova alba digitale su Milan Games Week & Cartoomics 2022, che si terrà dal 25 al 27 novembre a Fiera Milano Rho: ecco manifesto e ospiti.

Return to Monkey Island e la scimmia (a tre teste) che ci ha messo addosso 5 Aprile 2022 - 8:58

All'improvviso, l'annuncio che ha fatto sorridere mezza Internet: torna Monkey Island, con alla guida il suo creatore.

Pop! Movies – DreamWorks Trolls World Tour 7 Gennaio 2020 - 12:13

Ecco le prime immagini della linea DreamWorks Trolls World Tour della Funko, che raffigura i protagonisti del film in arrivo ad aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI