Vedere, su grande schermo, la Torcia Umana contro Magneto? Vedere, al cinema, la Donna invisibile contro Wolverine? Prima o poi accadrà. A dircelo è il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg: al momento molto occupato con la post-produzione del reboot dei Fantastici 4 e con la preparazione di X-Men: Apocalypse, Kinberg ha avuto modo di parlare del possibile incontro tra queste due saghe:
Un crossover tra X-Men e Fantastici 4? Ad essere onesti ora siamo concentrati sul nuovo Fantastic 4 e poi dovremo occuparci del nuovo X-Men. Devo però dire che amo molto questi personaggi, amo i nuovi Fantastici 4, amo questo nuovo cast, e naturalmente amo i personaggi e gli attori della saga di X-Men. Quindi, ipoteticamente, l’idea di metterli insieme è davvero intrigante, e infatti qualcosa del genere, con risultati veramente divertenti, è stata fatta nei fumetti in passato. Quindi, l’ipotesi non è fuori del regno delle possibilità.
Insomma, nulla di imminente, ma le intenzioni ci dovrebbero essere. Nell’attesa di avere più avanti qualche progetto più concreto al di là delle dichiarazioni, vi ricordiamo che il reboot dei Fantastici 4 uscirà il 7 agosto 2015 mentre il prossimo appuntamento con la saga dei mutanti è con X-Men: Apocalypse a maggio 2016.
Fonte: CBM