L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Si avvicinano i 10 anni di Saw, per l’occasione ecco un nuovo trailer e un poster

Si avvicinano i 10 anni di Saw, per l’occasione ecco un nuovo trailer e un poster

Di Filippo Magnifico

Cary Elwes Saw Cover

Il 31 ottobre del 2004 Saw – L’Enigmista ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Un film girato in soli 18 giorni, grezzo al punto giusto e non privo di difetti, ma allo stesso tempo particolarmente godibile (per chi ama il genere, ovviamente).

Dietro la macchina da presa l’allora esordiente James Wan, che ne ha fatta di strada nel frattempo: non solo si è confermato uno dei più validi registi horror degli ultimi anni (sue pellicole come Insidius e L’Evocazione – The Conjuring) ma è anche riuscito a prendere le redini di un franchise del calibro di Fast & Furious.

James Wan ha fatto molto per il cinema di genere contemporaneo. È grazie a questo regista, infatti, che siamo usciti da un periodo di teen horror che, sia chiaro, non è mai finito ma almeno ha trovato una giusta alternativa in grado di appagare le esigenze di una schiera di appassionati. Li ricordiamo tutti quegli anni, caratterizzati da opere insipide come So cosa hai fatto.

smaw

Poi nel 2004 qualcosa è cambiato: nei cinema è arrivato Saw – L’Enigmista, un film low budget in grado di andare contro tutti quei brividi all’acqua di rose che ci venivano propinati continuamente. Da lì in poi ha cominciato ad affermarsi un termine come “torture porn” e sono usciti una serie di film che, al di là della qualità, sono stati in grado di offrire quello che ormai da troppo tempo non si vedeva sul grande schermo.

Sono passati 10 anni e per festeggiare la Lionsgate ha deciso di festeggiare riportando il film nelle sale per una settimana (non sappiamo ancora se la cosa riguarderà anche l’Italia) e per l’occasione è stato realizzato un nuovo trailer, che trovate qui sotto:

Fonte: STYD

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Panther: Wakanda Forever – Nuovi promo art di Namor e Namora 5 Luglio 2022 - 10:08

Namor indossa gli abiti cerimoniali nel nuovo promo art di Black Panther: Wakanda Forever, e c'è anche Namora.

Bullet Train – Un teaser dedicato al personaggio di Bad Bunny 5 Luglio 2022 - 9:00

Sony Pictures ha pubblicato un teaser di Bullet Train dedicato a Big Bad Wolf, il personaggio di Bad Bunny.

Andor: nuovi dettagli sulla serie di Star Wars, ecco una nuova immagine 4 Luglio 2022 - 20:30

Tony Gilroy parla di Andor, la serie dedicata al personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.