L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Si avvicinano i 10 anni di Saw, per l’occasione ecco un nuovo trailer e un poster

Di Filippo Magnifico

Cary Elwes Saw Cover

Il 31 ottobre del 2004 Saw – L’Enigmista ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. Un film girato in soli 18 giorni, grezzo al punto giusto e non privo di difetti, ma allo stesso tempo particolarmente godibile (per chi ama il genere, ovviamente).

Dietro la macchina da presa l’allora esordiente James Wan, che ne ha fatta di strada nel frattempo: non solo si è confermato uno dei più validi registi horror degli ultimi anni (sue pellicole come Insidius e L’Evocazione – The Conjuring) ma è anche riuscito a prendere le redini di un franchise del calibro di Fast & Furious.

James Wan ha fatto molto per il cinema di genere contemporaneo. È grazie a questo regista, infatti, che siamo usciti da un periodo di teen horror che, sia chiaro, non è mai finito ma almeno ha trovato una giusta alternativa in grado di appagare le esigenze di una schiera di appassionati. Li ricordiamo tutti quegli anni, caratterizzati da opere insipide come So cosa hai fatto.

smaw

Poi nel 2004 qualcosa è cambiato: nei cinema è arrivato Saw – L’Enigmista, un film low budget in grado di andare contro tutti quei brividi all’acqua di rose che ci venivano propinati continuamente. Da lì in poi ha cominciato ad affermarsi un termine come “torture porn” e sono usciti una serie di film che, al di là della qualità, sono stati in grado di offrire quello che ormai da troppo tempo non si vedeva sul grande schermo.

Sono passati 10 anni e per festeggiare la Lionsgate ha deciso di festeggiare riportando il film nelle sale per una settimana (non sappiamo ancora se la cosa riguarderà anche l’Italia) e per l’occasione è stato realizzato un nuovo trailer, che trovate qui sotto:

Fonte: STYD

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.