L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Shadowhunters e Resident Evil diventeranno delle serie tv!

Di Marlen Vazzoler

mortal-instruments-city-of-bones-lily-collins-slice

Al Tv market di Cannes questa domenica la compagnia di produzione tedesca Constantin Films ha annunciato che aumenterà la sua attività in campo televisivo, sia in Germania che a livello internazionale, con un occhio di riguardo alle serie di fiction. Il presidente del consiglio di amministrazione Martin Moszkowicz ha spiegato che circa due anni fa hanno cominciato a sviluppare diverse serie drammatiche televisive internazionali, alcune in lingua inglese:

“Ci stiamo muovendo rapidamente. La Constantin ha molti marchi cinematografici e li stiamo spostando in televisione. Ad esempio possediamo i diritti della serie di libri di Shadowhunters, e abbiamo appena assunto uno showrunner a Los Angeles, e i nostri uffici a Los Angeles e in Canada cominceranno il prossimo anno la produzione di almeno due o tre show internazionali”.

Il primo libro della prima trilogia di romanzi dedicata al mondo dei Shadowhunters, scritta da Cassandra Clare, era stato adattato per il cinema con il film Shadowhunters: Città di Ossa interpretato da Lily Collins e Jamie Campbell Bower, ma l’insuccesso al botteghino della pellicola aveva inizialmente spinto la Constantin Films a sospendere la realizzazione del sequel, Shadowhunters: Città di Cenere.

Lo scorso ottobre la compagnia aveva cambiato idea e annunciato che avrebbe prodotto Città di Cenere nel 2014. Ma il film non è mai entrato in produzione e ora scopriamo che la Constantin ha cambiato nuovamente idea e questa volta vuole adattare la franchise per il piccolo schermo. Secondo alcune voci non confermate l’incarico di showrunner è stato affidato a Ed Decter (Unforgettable, The Client List, In Plain Sight).

“Città di Ossa ha incassato più di cento milioni di dollari al cinema e sta andando molto bene in dvd. Alla fine la pellicola ha prodotto profitto – una cosa che non tutti i film riescono a fare”.

Lo show entrerà in produzione il prossimo anno.

Presumiamo che verrà fatto un nuovo casting e che la serie racconterà nuovamente gli eventi del primo libro. Non sappiamo però se lo show sarà più fedele all’opera originale o se si prenderà delle libertà come il film di Harald Zwart.

Ma questa non è l’unica proprietà cinematografica che verrà adattata per il piccolo schermo. Vedremo anche uno show su Profumo – Storia di un assassino e uno su Resident Evil, che entrerà in produzione dopo il prossimo film, Resident Evil: The Final Chapter.

Mortal Instruments: City of Bones è uscito nei cinema italiani il 29 agosto 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le news dal blog.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.