Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2012/11/mortal-instruments-city-of-bones-lily-collins-slice2.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shadowhunters e Resident Evil diventeranno delle serie tv!

Shadowhunters e Resident Evil diventeranno delle serie tv!

Di Marlen Vazzoler

mortal-instruments-city-of-bones-lily-collins-slice

Al Tv market di Cannes questa domenica la compagnia di produzione tedesca Constantin Films ha annunciato che aumenterà la sua attività in campo televisivo, sia in Germania che a livello internazionale, con un occhio di riguardo alle serie di fiction. Il presidente del consiglio di amministrazione Martin Moszkowicz ha spiegato che circa due anni fa hanno cominciato a sviluppare diverse serie drammatiche televisive internazionali, alcune in lingua inglese:

“Ci stiamo muovendo rapidamente. La Constantin ha molti marchi cinematografici e li stiamo spostando in televisione. Ad esempio possediamo i diritti della serie di libri di Shadowhunters, e abbiamo appena assunto uno showrunner a Los Angeles, e i nostri uffici a Los Angeles e in Canada cominceranno il prossimo anno la produzione di almeno due o tre show internazionali”.

Il primo libro della prima trilogia di romanzi dedicata al mondo dei Shadowhunters, scritta da Cassandra Clare, era stato adattato per il cinema con il film Shadowhunters: Città di Ossa interpretato da Lily Collins e Jamie Campbell Bower, ma l’insuccesso al botteghino della pellicola aveva inizialmente spinto la Constantin Films a sospendere la realizzazione del sequel, Shadowhunters: Città di Cenere.

Lo scorso ottobre la compagnia aveva cambiato idea e annunciato che avrebbe prodotto Città di Cenere nel 2014. Ma il film non è mai entrato in produzione e ora scopriamo che la Constantin ha cambiato nuovamente idea e questa volta vuole adattare la franchise per il piccolo schermo. Secondo alcune voci non confermate l’incarico di showrunner è stato affidato a Ed Decter (Unforgettable, The Client List, In Plain Sight).

“Città di Ossa ha incassato più di cento milioni di dollari al cinema e sta andando molto bene in dvd. Alla fine la pellicola ha prodotto profitto – una cosa che non tutti i film riescono a fare”.

Lo show entrerà in produzione il prossimo anno.

Presumiamo che verrà fatto un nuovo casting e che la serie racconterà nuovamente gli eventi del primo libro. Non sappiamo però se lo show sarà più fedele all’opera originale o se si prenderà delle libertà come il film di Harald Zwart.

Ma questa non è l’unica proprietà cinematografica che verrà adattata per il piccolo schermo. Vedremo anche uno show su Profumo – Storia di un assassino e uno su Resident Evil, che entrerà in produzione dopo il prossimo film, Resident Evil: The Final Chapter.

Mortal Instruments: City of Bones è uscito nei cinema italiani il 29 agosto 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le news dal blog.

Fonte Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.