Archivio

Shadowhunters e Resident Evil diventeranno delle serie tv!

Pubblicato il 13 ottobre 2014 di Marlen Vazzoler

Al Tv market di Cannes questa domenica la compagnia di produzione tedesca Constantin Films ha annunciato che aumenterà la sua attività in campo televisivo, sia in Germania che a livello internazionale, con un occhio di riguardo alle serie di fiction. Il presidente del consiglio di amministrazione Martin Moszkowicz ha spiegato che circa due anni fa hanno cominciato a sviluppare diverse serie drammatiche televisive internazionali, alcune in lingua inglese:

“Ci stiamo muovendo rapidamente. La Constantin ha molti marchi cinematografici e li stiamo spostando in televisione. Ad esempio possediamo i diritti della serie di libri di Shadowhunters, e abbiamo appena assunto uno showrunner a Los Angeles, e i nostri uffici a Los Angeles e in Canada cominceranno il prossimo anno la produzione di almeno due o tre show internazionali”.

Il primo libro della prima trilogia di romanzi dedicata al mondo dei Shadowhunters, scritta da Cassandra Clare, era stato adattato per il cinema con il film Shadowhunters: Città di Ossa interpretato da Lily Collins e Jamie Campbell Bower, ma l’insuccesso al botteghino della pellicola aveva inizialmente spinto la Constantin Films a sospendere la realizzazione del sequel, Shadowhunters: Città di Cenere.

Lo scorso ottobre la compagnia aveva cambiato idea e annunciato che avrebbe prodotto Città di Cenere nel 2014. Ma il film non è mai entrato in produzione e ora scopriamo che la Constantin ha cambiato nuovamente idea e questa volta vuole adattare la franchise per il piccolo schermo. Secondo alcune voci non confermate l’incarico di showrunner è stato affidato a Ed Decter (Unforgettable, The Client List, In Plain Sight).

“Città di Ossa ha incassato più di cento milioni di dollari al cinema e sta andando molto bene in dvd. Alla fine la pellicola ha prodotto profitto – una cosa che non tutti i film riescono a fare”.

Lo show entrerà in produzione il prossimo anno.

Presumiamo che verrà fatto un nuovo casting e che la serie racconterà nuovamente gli eventi del primo libro. Non sappiamo però se lo show sarà più fedele all’opera originale o se si prenderà delle libertà come il film di Harald Zwart.

Ma questa non è l’unica proprietà cinematografica che verrà adattata per il piccolo schermo. Vedremo anche uno show su Profumo – Storia di un assassino e uno su Resident Evil, che entrerà in produzione dopo il prossimo film, Resident Evil: The Final Chapter.

Mortal Instruments: City of Bones è uscito nei cinema italiani il 29 agosto 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le news dal blog.

Fonte Variety