Una decina di giorni fa, Christian Bale è stato confermato Steve Jobs. Una scelta ottima (solo lui potrebbe dar spessore e credibilità a quest’uomo così geniale e sfaccettato) a cui ora si aggiunge un altro bel colpo di casting: Seth Rogen come Steve Wozniak. Da quel che riporta Variety, l’attore canadese (visto in Facciamola finita, 22 Jump Street, Cattivi vicini) è stato ingaggiato per il ruolo del co-fondatore della Apple.
Il film in questione è il biopic su Steve Jobs prodotto dalla Sony e sceneggiato da testa di serie della scrittura filmica come Aaron Sorkin (premio Oscar per The Social Network). Alla regia ci sarà Danny Boyle, il regista inglese di cult come Trainspotting, poi premio Oscar per The Millionaire, al cinema l’ultima volta nel 2013 con il più deludente Trance, che ha preso il posto di David Fincher dopo che quest’ultimo ha abbandonato il progetto per diverbi con la produzione.
Il film sarà ispirato alla biografia di Walter Isaacson, intitolata “Steve Jobs”. La Sony ha acquistato i diritti del libro nel 2011, dopo la morte del fondatore della Apple. Stando alle informazioni trapelate finora, la storia non sarà un classico biopic che ripercorrerà la vita del protagonista dalla culla alla tomba quanto un affresco in tre lunghi capitoli. Il racconto sarà diviso in tre parti, tre lunghissime scene che racconteranno ognuna la presentazione di un prodotto di casa Apple: la prima riguarderà il Mac; la seconda la NeXT Computer; e la terza l’iPod.
Fonte: Variety