L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Secondo Jai Courtney Terminator: Genisys avrà un rating PG-13

Di Marlen Vazzoler

terminator-genisys-600

Terminator: Genisys continuerà il trend introdotto da Terminator: Salvation ovvero quello di una pellicola con rating PG-13 oppure si tornerà alle origini, ovvero a un rating R come nei primi tre film? Secondo quanto dichiarato da uno dei suoi protagonisti, l’attore Jai Courtney l’interprete di Kyle Reese, molto probabilmente verrà usato il PG-13.

“Mi piacerebbe vederlo con rating R, ma non credo che lo sarà. Penso che al giorno d’oggi, è molto più probabile che sia PG-13. Non ci sono vaffa. Ma ci sarà una sana dose di violenza filmica”.

Sappiamo che la MPAA non ha particolari problemi con le scene violente, l’unica sua preoccupazione sono il numero di vaffa e il contesto in cui sono usati e la presenza/assenza di sangue, per questo tipo di film. D’altronde con il PG-13 lo studio può provare a raggiungere un pubblico più vasto, quindi sembra proprio che dovremmo rassegnarci.

L’attore ha inoltre svelato a The Arnold Fan che il piano per gli altri due film è di girarli uno dietro l’altro nel 2016. Non conferma la presenza di Schwarzenegger ma come nota lui stesso, è difficile oramai immaginare a uno di questi film senza l’ex governatore della California.

“È difficile immaginare un film di Terminator senza Arnold. Presumo che inizieremo a girare – penso che il piano sia di fare i prossimi due uno dietro l’altro nel 2016”.

L’attore è anche apparso sul HuffPost Live dove ha parlato brevemente della pellicola di Alan Taylor. Courtney ha confermato che non si tratta né di un sequel né di un reboot in senso stretto, e che nemmeno lui ha idea di come categorizzare il film.http://blog.screenweek.it/wp-admin/post.php?post=385528&action=edit&message=10

“Quello che posso dire è che cominciamo in un posto che ci è famigliare con i primi film e poi, sapete, le circostanze cambiano. Cambia in qualche modo il corso degli eventi da quel punto. Non è necessariamente un sequel o un reboot. Non so nemmeno io come definirlo correttamente. Non stiamo rifacendo uno dei primi film di Terminator. E non necessariamente proseguiamo dal punto in cui eravamo rimasti”.

Questa affermazione conferma quanto avevamo sentito in precedenza, ovvero la rivisitazione di elementi chiave del primo e del secondo film ma con risultati diversi.

Nel cast troveremo oltre ai citati Arnold Schwarzenegger, nel ruolo del letale cyborg che dà il titolo al film e Jai Courtney nel ruolo di Kyle Reese, Jason Clarke in quello di John Connor, la star di Game of Thrones Emilia Clarke in quelli di Sarah Connor. Terminator: Genisys uscirà nelle sale italiane il 25 giugno 2015. Potete rimanere aggiornati sul film seguendo la pagina Facebook italiana.

Fonti thearnoldfans, huffingtonpost

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.