Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/04/love-rosie.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#ScrivimiAncora – Lily Collins e Sam Claflin tra amore e amicizia in questi video

#ScrivimiAncora – Lily Collins e Sam Claflin tra amore e amicizia in questi video

Di Valentina Torlaschi

love-rosie

Il confine tra amicizia e amore può essere molto, molto sottile; a dimostrarcelo il film #ScrivimiAncora. Prodotto dalla Mister Smith Entertainment, il film è basato sul romanzo Where Rainbows End, dell’autrice irlandese Cecelia Ahern conosciuta per il libro, vero e proprio best-seller, P.S. I Love You anche questo adattato per il grande schermo da Richard LaGravenese.

Al di là della classica storia in bilico tra amore ed amicizia che si consuma per oltre 10 anni, il film ha il proprio punto di forza nel cast: i due protagonisti sono infatti due giovani attori amati dal pubblico di ragazzi per aver interpretati due saghe young adult di richiamo. Parliamo di Lily Collins (Shadowhunters – Città di ossa) e Sam Claflin (il Finnick di Hunger Games: La ragazza di fuoco). Ecco due nuove clip in italiano e il making of del film:

Il romanzo, edito in Italia sotto il titolo di Scrivimi ancora, è scritto con una struttura epistolare e racconta la storia di due amici per la pelle, Rosie e Alex, che si sono incontrati sui banchi di una scuola di Dublino. Il lettore segue dapprima la loro amicizia attraverso i bigliettini che i due bambini si scambiano, poi attraverso le e-mail, le lettere, gli articoli di giornale, sms, cartoline… Quando la loro amicizia sta per diventare qualcosa di più complesso, Alex è costretto a trasferirsi in America col padre ma i due promettono di ritrovarsi a Boston al college. La partenza di Rosie viene cancellata da un’inaspettata sorpresa in Irlanda, ma nonostante il destino e il passaggio degli anni, i due continuano a rimanere in contatto.

A dirigere il regista tedesco Christian Ditter mentre la sceneggiatura è firmata da Juliette Towhidi. Dopo l’anteprima al Festival di Roma, l’uscita nei cinema è fissata per il 30 ottobre. Ecco la sinossi del film:

Rosie e Alex stanno progettando di andare insieme al college negli Stati Uniti, quando Rosie scopre di essere incinta dopo una folle notte con il ragazzo più popolare della scuola. Incoraggia Alex ad andare al college senza di lei e nel corso dei successivi dodici anni in cui la loro vita cambia, il legame che li unisce rimane incontrovertibile.

#ScrivimiAncora arriverà nelle sale italiane oggi giovedì 30 ottobre, dopo l’anteprima al Festival di Roma (QUI trovate anche la nostra recensione).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.