L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – Io sto nel Labirinto con il Vendicatore perché è Molto Bello

Di Filippo Magnifico

Maze Runner - Il Labirinto Poster Italia 01

Maze Runner – Il Labirinto di Wes Ball

La pellicola diretta da Wes Ball e ispirata all’omonimo romanzo young adult di James Dashner edito anche in Italia per Fanucci Editore con il titolo Il labirinto.

The Equalizer – Il Vendicatore di Antoine Fuqua

Il thriller diretto da Antoine Fuqua che adatta per il cinema una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80 e conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York. Protagonista Denzel Washington, che interpreta l’ex spia in pensione Robert McCall, che si troverà invischiato con la mafia russa per aver aiutato una giovane prostituta (Chloe Moretz).

Amore, cucina e curry di Lasse Hallström

L’adattamento per il grande schermo del romanzo edito nel 2010 e scritto da Richard C. Morais (titolo italiano Madame Mallory e il piccolo chef indiano) in cui si racconta della rivalità tra un colorato ed eccentrico bistrot indiano e un raffinato ed elegante ristorante francese con tanto di stelline Michelin. Due mondi culinari opposti e che si trovano a solo 100 piedi di distanza, da qui il titolo del romanzo.

Tutto Molto Bello di Paolo Ruffini

Giuseppe e Antonio sono due personaggi agli antipodi. Giuseppe, impiegato all’Agenzia delle Entrate, mette il senso del dovere prima di tutto, mentre per Antonio avere sempre fiducia nel prossimo è la cosa più naturale e ovvia. I due si incontrano in ospedale: entrambi aspettano la nascita di un figlio. Decidono così di ingannare l’attesa in un ristorante di dubbia qualità e dal quel momento si troveranno coinvolti in una serie di esilaranti avventure.

I due volti di gennaio di Hossein Amini

Dopo l’anteprima all’ultima Berlinale, arriva nelle sale italiane il primo film da regista dello sceneggiatore Hossein Amin che vede come protagonisti i tre bravi attori Viggo Mortensen, Oscar Isaac (il protagonista dell’ultimo film dei fratelli Coen A proposito di Davis nonché new-entry del nuovo Star Wars di J.J. Abrams) e Kirsten Dunst.

Amoreodio di Cristian Scardigno

Katia, 17 anni, apatica e frustrata, trascorre le giornate in compagnia del suo ragazzo, Andrea. Quando non è con lui, incontra di nascosto altri ragazzi, guarda video proibiti su internet e litiga continuamente con i propri genitori. La monotonia del piccolo paese in cui vive la trascina così in un vortice di immoralità e trasgressione che, insieme ad Andrea, la porterà verso un tragico epilogo.

Il regno d’Inverno – Winter Sleep di Nuri Bilge Ceylan

Aydin, un ex attore, gestisce un piccolo albergo nel centro dell’Anatolia con la giovane moglie Nihal, con la quale ha un rapporto burrascoso, e sua sorella Necla, che soffre del suo recente divorzio. In inverno la neve comincia a cadere, l’hotel si trasforma in un rifugio, ma anche un luogo ineludibile che alimenta le loro animosità.

Class Enemy di Rok Bicek

Slovenia, oggi. L’arrivo di un nuovo professore, il durissimo Robert, innesca un violento corto circuito: didattico prima, e umano poco dopo, quando la tragica morte di una studentessa devasta gravemente gli equilibri. Il dolore dei ragazzi si traduce immediatamente in rabbia nella caccia al nemico. Una scorciatoia emotiva che impatta, fatalmente, contro il nuovo professore: il colpevole perfetto. Come finirà la guerra?

Io sto con la sposa di Gabriele del Grande, Antonio Augugliaro, Khaled Soliman al Nassiry

Un poeta palestinese siriano e un giornalista italiano incontrano a Milano cinque palestinesi e siriani sbarcati a Lampedusa in fuga dalla guerra, e decidono di aiutarli a proseguire il loro viaggio clandestino verso la Svezia. Per evitare di essere arrestati come contrabbandieri però, decidono di mettere in scena un finto matrimonio coinvolgendo un’amica palestinese che si travestirà da sposa, e una decina di amici italiani e siriani che si travestiranno da invitati.

Vi ricordiamo inoltre che l’11 ottobre arriverà nelle nostre sale One Direction: Where We Are – Il Film concerto.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.