L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend – Innamorarsi a Sin City in compagnia di Annabelle e i Boxtrolls

ScreenWEEKend – Innamorarsi a Sin City in compagnia di Annabelle e i Boxtrolls

Di Filippo Magnifico

Annabelle Poster Italia 01

Annabelle di John Leonnetti

Lo spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan. Dietro la macchina da presa c’è il direttore della fotografia John Leonnetti, che ha partecipato alla lavorazione di The Conjuring, mentre nel cast troviamo Annabelle Wallis (Peaky Blinders) e Ward Horton (The Wolf of Wall Street). QUI trovate la nostra recensione.

Sin City – Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez, Frank Miller

L’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con Frank Miller. Nel cast troviamo troviamo un nutrito gruppo di star che comprende Jessica Alba (Nancy), Mickey Rourke (Marv), Rosario Dawson (Gail), Josh Brolin (Dwight), Joseph Gordon Levitt (Johnny), Bruce Willis (John Hartigan) ed Eva Green (Ava Lorda, la donna per cui uccidere del titolo).

Boxtrolls – Le Scatole Magiche di Anthony Stacchi, Graham Annable

L’ultima fatica targata Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica e ParaNorman, tanto per intenderci. QUI trovate la nostra recensione.

Una promessa di Patrice Leconte

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia, il nuovo film del regista francese Patrice Leconte racconta del passionale e tormentato legame tra Rebecca Hall e Richard Madden sullo sfondo della Germania del 1912.

La trattativa di Sabina Guzzanti

La regista, attrice e comica italiana torna nelle nostre sale con un altro film che va ad indagare sulle zone d’ombra della nostra Italia: La Trattativa. Nel dettaglio, la pellicola esplorerà gli ambigui rapporti tra Stato e mafia emersi da carte e verbali costruendo una storia (vera) appassionante e inquietante insieme.

Take Five di Guido Lombardi

Dopo l’apprezzamento di La-bas, il regista napoletano Guido Lombardi torna in sala con un thriller di rapina che senza l’impegno del film precedente gioca con il piacere del cinema. QUI trovate la nostra recensione.

Fratelli unici di Alessio Maria Federici

Il regista di “Stai lontana da me” dirige i due sex symbol del cinema italiano, per la prima volta insieme sullo schermo. Pietro (Raoul Bova) è il fratello di Francesco (Luca Argentero) e per colpa di un incidente non ricorda più di esserlo, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell’incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E a scoprire che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Perez. di Edoardo De Angelis

Perez. è un avvocato d’ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace riparo dall’infelicità. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

Medianeras – Innamorarsi a Buenos Aires di Gustavo Taretto

Martin e Mariana vivono in edifici opposti sulla stessa strada, ma non si sono mai incontrati. Percorrono gli stessi luoghi, ma non si sono mai accorti l’uno dell’altra. Come potrebbero del resto incontrarsi in una città di 3 milioni di abitanti? Solitudine Urbana. Buenos Aires. Medianeras. Ciò che li separa è ciò che farà sì che i due si incontrino.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.