ScreenWEEKend – Innamorarsi a Sin City in compagnia di Annabelle e i Boxtrolls

ScreenWEEKend – Innamorarsi a Sin City in compagnia di Annabelle e i Boxtrolls

Di Filippo Magnifico

Annabelle Poster Italia 01

Annabelle di John Leonnetti

Lo spin-off de L’Evocazione – The Conjuring, la pellicola horror/thriller diretta dal regista di Saw e Insidious James Wan. Dietro la macchina da presa c’è il direttore della fotografia John Leonnetti, che ha partecipato alla lavorazione di The Conjuring, mentre nel cast troviamo Annabelle Wallis (Peaky Blinders) e Ward Horton (The Wolf of Wall Street). QUI trovate la nostra recensione.

Sin City – Una donna per cui uccidere di Robert Rodriguez, Frank Miller

L’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con Frank Miller. Nel cast troviamo troviamo un nutrito gruppo di star che comprende Jessica Alba (Nancy), Mickey Rourke (Marv), Rosario Dawson (Gail), Josh Brolin (Dwight), Joseph Gordon Levitt (Johnny), Bruce Willis (John Hartigan) ed Eva Green (Ava Lorda, la donna per cui uccidere del titolo).

Boxtrolls – Le Scatole Magiche di Anthony Stacchi, Graham Annable

L’ultima fatica targata Laika Studios, gli stessi che hanno realizzato Coraline e la porta magica e ParaNorman, tanto per intenderci. QUI trovate la nostra recensione.

Una promessa di Patrice Leconte

Presentato fuori concorso al Festival di Venezia, il nuovo film del regista francese Patrice Leconte racconta del passionale e tormentato legame tra Rebecca Hall e Richard Madden sullo sfondo della Germania del 1912.

La trattativa di Sabina Guzzanti

La regista, attrice e comica italiana torna nelle nostre sale con un altro film che va ad indagare sulle zone d’ombra della nostra Italia: La Trattativa. Nel dettaglio, la pellicola esplorerà gli ambigui rapporti tra Stato e mafia emersi da carte e verbali costruendo una storia (vera) appassionante e inquietante insieme.

Take Five di Guido Lombardi

Dopo l’apprezzamento di La-bas, il regista napoletano Guido Lombardi torna in sala con un thriller di rapina che senza l’impegno del film precedente gioca con il piacere del cinema. QUI trovate la nostra recensione.

Fratelli unici di Alessio Maria Federici

Il regista di “Stai lontana da me” dirige i due sex symbol del cinema italiano, per la prima volta insieme sullo schermo. Pietro (Raoul Bova) è il fratello di Francesco (Luca Argentero) e per colpa di un incidente non ricorda più di esserlo, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell’incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E a scoprire che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.

Perez. di Edoardo De Angelis

Perez. è un avvocato d’ufficio. Poteva essere un grande uomo di legge, ma la paura lo ha fregato. Ha sempre considerato la sua condizione mediocre un efficace riparo dall’infelicità. Quando il pericolo si insinua in casa sua, scopre fatalmente che non è così. Incalzato dagli eventi, nello strenuo tentativo di difendere la vita di sua figlia, infrange ogni regola. E ogni legge.

Medianeras – Innamorarsi a Buenos Aires di Gustavo Taretto

Martin e Mariana vivono in edifici opposti sulla stessa strada, ma non si sono mai incontrati. Percorrono gli stessi luoghi, ma non si sono mai accorti l’uno dell’altra. Come potrebbero del resto incontrarsi in una città di 3 milioni di abitanti? Solitudine Urbana. Buenos Aires. Medianeras. Ciò che li separa è ciò che farà sì che i due si incontrino.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

LEGGI ANCHE

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI