L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

#ScreenTweet – Guardiani Della Galassia

Di Andrea Piergentili

Guardians-Of-The-Galaxy-film 3d

Guardiani Della Galassia (James Gunn) è la risposta Marvel alla domanda “i guardiani de che?!”, interrogativo che tutti noi non lettori di comics americani che andiamo a vedere questi film solo per vedere il cameo di Stan Lee e stupirci che sia ancora vivo, ci siamo posti alla prima visione del trailer. Al contrario degli Avengers infatti, questo gruppo di supereroi era fino a poco tempo fa sconosciuto ai più. Non so voi ma personalmente non ho mai visto un bambino vestito da procione galattico con un mitra in mano a carnevale.

tumblr_n1ard6ZOJM1sqglmzo1_400

È quindi necessaria una breve presentazione dei componenti di questo supergruppo.

gdg

Peter Quill, il protagonista interpretato da Chris Pratt, è un terrestre che da bambino è stato rapito da una razza aliena ma non ha mai rilasciato un’intervista a Mistero. Nonostante non sembra sentire la mancanza del pianeta Terra è evidente che non è mai riuscito ad uscire dagli anni 80, come dimostrano la sua giaccia di pelle rossa e il suo nickname, Starlord.

Gamora (Zoë Saldaña) è un’assassina aliena, probabilmente namecciana visto il colorito, al servizio del cattivone Ronan. È orfana ed è stata adottata dall’ancor più cattivone Thanos. Il suo superpotere sembra essere la sfiga.

Rocket Raccoon, interpretato in motion capture da Bradley Cooper, è il suddetto procione galattico, geneticamente modificato, evaso da più di venti prigioni ed esperto di armi. Come se non fosse abbastanza vedere un procione che parla e quattro persone che gli danno retta.

 

Drax Il Distruttore (Dave Bautista) ha perso la sua famiglia a causa di Ronan ed è in cerca di vendetta. Ma va bene anche la parte del protagonista in un remake del Gladiatore.

L’ultimo componente del gruppo è interpretato da Vin Diesel che ha voluto dare una svolta intellettuale alla sua carriera da macho/tamarro impersonando… un albero, Groot.

Di lui sappiamo solo che in passato ha provato a recitare nel Signore degli Anelli, ma la sua incapacità di dire più di tre parole gli ha precluso il ruolo di Barbalbero. Ciononostante è diventato il personaggio più amato del film.

 

 

 

tumblr_ndpfw6FA3t1tpu29ho1_500

Una volta assortito il gruppo, il film diventa la Marvelata perfetta che per definizione non ha bisogno di avere senso. Diverte, intrattiene e soprattutto fa quasi venir voglia di perdonare alla Marvel l’aver fatto ben due film su Thor e averne un terzo in programma. Quasi.

 

 

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.