Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/06/Guardians-Of-The-Galaxy-film-3d.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#ScreenTweet – Guardiani Della Galassia

#ScreenTweet – Guardiani Della Galassia

Di Andrea Piergentili

Guardians-Of-The-Galaxy-film 3d

Guardiani Della Galassia (James Gunn) è la risposta Marvel alla domanda “i guardiani de che?!”, interrogativo che tutti noi non lettori di comics americani che andiamo a vedere questi film solo per vedere il cameo di Stan Lee e stupirci che sia ancora vivo, ci siamo posti alla prima visione del trailer. Al contrario degli Avengers infatti, questo gruppo di supereroi era fino a poco tempo fa sconosciuto ai più. Non so voi ma personalmente non ho mai visto un bambino vestito da procione galattico con un mitra in mano a carnevale.

tumblr_n1ard6ZOJM1sqglmzo1_400

È quindi necessaria una breve presentazione dei componenti di questo supergruppo.

gdg

Peter Quill, il protagonista interpretato da Chris Pratt, è un terrestre che da bambino è stato rapito da una razza aliena ma non ha mai rilasciato un’intervista a Mistero. Nonostante non sembra sentire la mancanza del pianeta Terra è evidente che non è mai riuscito ad uscire dagli anni 80, come dimostrano la sua giaccia di pelle rossa e il suo nickname, Starlord.

Gamora (Zoë Saldaña) è un’assassina aliena, probabilmente namecciana visto il colorito, al servizio del cattivone Ronan. È orfana ed è stata adottata dall’ancor più cattivone Thanos. Il suo superpotere sembra essere la sfiga.

Rocket Raccoon, interpretato in motion capture da Bradley Cooper, è il suddetto procione galattico, geneticamente modificato, evaso da più di venti prigioni ed esperto di armi. Come se non fosse abbastanza vedere un procione che parla e quattro persone che gli danno retta.

 

Drax Il Distruttore (Dave Bautista) ha perso la sua famiglia a causa di Ronan ed è in cerca di vendetta. Ma va bene anche la parte del protagonista in un remake del Gladiatore.

L’ultimo componente del gruppo è interpretato da Vin Diesel che ha voluto dare una svolta intellettuale alla sua carriera da macho/tamarro impersonando… un albero, Groot.

Di lui sappiamo solo che in passato ha provato a recitare nel Signore degli Anelli, ma la sua incapacità di dire più di tre parole gli ha precluso il ruolo di Barbalbero. Ciononostante è diventato il personaggio più amato del film.

 

 

 

tumblr_ndpfw6FA3t1tpu29ho1_500

Una volta assortito il gruppo, il film diventa la Marvelata perfetta che per definizione non ha bisogno di avere senso. Diverte, intrattiene e soprattutto fa quasi venir voglia di perdonare alla Marvel l’aver fatto ben due film su Thor e averne un terzo in programma. Quasi.

 

 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.