L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scream si farà: MTV ordina una stagione completa della serie basata sul film di Wes Craven

Di Lorenzo Pedrazzi

scream-copertina

Scream, la serie televisiva ispirata all’omonima saga meta-horror di Wes Craven e Kevin Williamson, si farà: MTV – anche produttrice con Dimension TV – ha ordinato una prima stagione completa da dieci episodi che andrà in onda a partire da ottobre 2015. Lo show potrà così affiancare Teen Wolf nell’offerta di horror adolescenziali proposti dal network, chiaramente concepiti per il suo target ideale.

Il cast è composto da Willa Fitzgerald (Emma), Bex Taylor-Klaus (Audrey), John Karna (Noah), Connor Weil (Will), Carlson Young (Brooke), Amadeus Serafini (Kieran), Bobby Campo (Seth), Joel Gretsch (sceriffo Clark Hudson, padre di Kieran) e Tracy Middendorf (Maggie). Cliccando qui e qui troverete le informazioni sui personaggi.

Il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood); i produttori esecutivi saranno Craven, Marianne Maddalena, Cathy Konrad, Tony DiSanto e Liz Gateley. Lo show sarà completamente slegato dai film, e la trama verrà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della città”. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.