Quando abbiamo compilato la nostra breve guida ai prossimi 10 cinecomic DC, abbiamo notato l’assenza di Sandman. Potrebbe la pellicola uscire in una di quelle date precedentemente annunciate, ma ancora prive di un titolo? Un utente di tumblr shellytotter ha chiesto al creatore di Sandman, Neil Gaiman, chiarimenti a proposito l’uscita del film e sul suo stato, tenendo presente che il mese scorso si è parlato di uno script ancora in fase di sceneggiatura.
Gaiman ha fornito una risposta concisa che preannuncia però l’arrivo di un altro annuncio questa volta però dedicato alle proprietà della Vertigo.
“Non è un film della DC Comics. È un film della Vertigo. Quella è un’altra serie di film, e un annuncio diverso”.
A questo punto possiamo aspettarci un annuncio simile a quello per i film DC anche per i live action basati sulle proprietà Vertigo? Da quel che noi sappiamo l’unico altro film in sviluppo alla WB basato sul materiale della Vertigo è la Justice League Dark di Guillermo del Toro. Mentre per la televisione il discorso cambia, tra gli show in fase di sviluppo non creati dalla WB c’è Preacher (HBO), tra quelli realizzati dalla DC troviamo: iZombie (in onda quest’anno sulla CW), Lucifer (in sviluppo presso la Fox, basato su un personaggio di Sandman) e Constantine (in onda quest’anno per la NBC).
Sandman sarà prodotto da David S. Goyer, Joseph Gordon-Levitt e Neil Gaiman e sceneggiato da Jack Thorne. Levitt dovrebbe anche dirigere e intepretare la pellicola nei panni del protagonista.
QUI, potete consulatare la nostra guida ai prossimi cinecomic DC
Fonte Neil Gaiman