L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Murphy racconterà il caso O.J. Simpson in American Crime Story

Di Lorenzo Pedrazzi

ryanmurphy-copertina

American Horror Story avrà uno show “gemello” che verrà trasmesso a sua volta da FX: s’intitolerà American Crime Story e – com’è intuibile dal titolo – si concentrerà sui casi di cronaca nera che hanno scosso l’opinione pubblica statunitense, con formato antologico.

Non a caso, la prima stagione sarà focalizzata sul famigerato processo a O.J. Simpson, accusato e poi assolto per l’omicidio della ex moglie e di un amico. American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, sarà composta da dieci episodi, e racconterà il processo dal punto di vista degli avvocati. La stagione, stando al comunicato stampa, “esplorerà i caotici accordi e le manovre dietro le quinte su entrambi gli schieramenti, rivelando come l’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e i precedenti del LAPD con la comunità afroamericana diedero alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio”.

Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Larry Flint: Oltre lo scandalo, stanno scrivendo le prime due ore della miniserie, e saranno anche produttori esecutivi con Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e ovviamente Ryan Murphy, che si occuperà anche della regia. Lo stesso Murphy ha dichiarato:

Questo è un progetto eccitante per me, dato che stavo proprio cercando l’idea giusta che servisse da estensione per American Horror Story, un marchio che amo molto. Il caso di O.J. è stato tanto tragico quanto affascinante: sembrava che tutti nutrissero un interesse nell’esito del processo. È stato davvero l’inizio dell’era dei tabloid.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Love, Death + Robots – Volume 2: il nuovo red band trailer della serie Netflix 10 Maggio 2021 - 21:00

La serie antologica animata di David Fincher e Tim Miller tornerà con otto nuovi episodi il 14 maggio

Videogames News: Il Futuro di Google Stadia, I Problemi di Returnal, Xbox in Perdita 10 Maggio 2021 - 20:35

Ecco come ogni settimana la nostra rubrica riguardante tutte le più interessanti notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Solos: Dal 25 giugno su Prime Video la serie antologica Amazon Original 10 Maggio 2021 - 20:15

In Italia arriverà il 25 giugno su Prime Video: Solos la serie antologica Amazon Original creata da David Weil, con Anne Hathaway e Helen Mirren

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).