L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Murphy racconterà il caso O.J. Simpson in American Crime Story

Di Lorenzo Pedrazzi

ryanmurphy-copertina

American Horror Story avrà uno show “gemello” che verrà trasmesso a sua volta da FX: s’intitolerà American Crime Story e – com’è intuibile dal titolo – si concentrerà sui casi di cronaca nera che hanno scosso l’opinione pubblica statunitense, con formato antologico.

Non a caso, la prima stagione sarà focalizzata sul famigerato processo a O.J. Simpson, accusato e poi assolto per l’omicidio della ex moglie e di un amico. American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, sarà composta da dieci episodi, e racconterà il processo dal punto di vista degli avvocati. La stagione, stando al comunicato stampa, “esplorerà i caotici accordi e le manovre dietro le quinte su entrambi gli schieramenti, rivelando come l’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e i precedenti del LAPD con la comunità afroamericana diedero alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio”.

Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Larry Flint: Oltre lo scandalo, stanno scrivendo le prime due ore della miniserie, e saranno anche produttori esecutivi con Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e ovviamente Ryan Murphy, che si occuperà anche della regia. Lo stesso Murphy ha dichiarato:

Questo è un progetto eccitante per me, dato che stavo proprio cercando l’idea giusta che servisse da estensione per American Horror Story, un marchio che amo molto. Il caso di O.J. è stato tanto tragico quanto affascinante: sembrava che tutti nutrissero un interesse nell’esito del processo. È stato davvero l’inizio dell’era dei tabloid.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Minari: il film candidato a 6 Premi Oscar dal 26 aprile al cinema! 20 Aprile 2021 - 10:02

Academy Two ha annunciato che Minari sarà il primo grande titolo ad inaugurare l’apertura nelle sale, che secondo le ultime news sarà possibile a partire dal 26 aprile.

The Suicide Squad – Ecco la squadra sulla copertina di Den of Geek 20 Aprile 2021 - 10:00

La copertina del nuovo numero di Den of Geeks ritrae la squadra di The Suicide Squad quasi al completo. L'uscita americana è attesa per agosto.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.