L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ryan Murphy racconterà il caso O.J. Simpson in American Crime Story

Ryan Murphy racconterà il caso O.J. Simpson in American Crime Story

Di Lorenzo Pedrazzi

ryanmurphy-copertina

American Horror Story avrà uno show “gemello” che verrà trasmesso a sua volta da FX: s’intitolerà American Crime Story e – com’è intuibile dal titolo – si concentrerà sui casi di cronaca nera che hanno scosso l’opinione pubblica statunitense, con formato antologico.

Non a caso, la prima stagione sarà focalizzata sul famigerato processo a O.J. Simpson, accusato e poi assolto per l’omicidio della ex moglie e di un amico. American Crime Story: The People v. O.J. Simpson, basata su The Run of His Life: The People v. O.J. Simpson di Jeffrey Toobin, sarà composta da dieci episodi, e racconterà il processo dal punto di vista degli avvocati. La stagione, stando al comunicato stampa, “esplorerà i caotici accordi e le manovre dietro le quinte su entrambi gli schieramenti, rivelando come l’eccessiva fiducia dell’accusa, l’astuzia della difesa e i precedenti del LAPD con la comunità afroamericana diedero alla giuria ciò di cui aveva bisogno: un ragionevole dubbio”.

Scott Alexander e Larry Karaszewski, già sceneggiatori di Larry Flint: Oltre lo scandalo, stanno scrivendo le prime due ore della miniserie, e saranno anche produttori esecutivi con Nina Jacobson, Brad Simpson, Brad Falchuk, Dante Di Loreto e ovviamente Ryan Murphy, che si occuperà anche della regia. Lo stesso Murphy ha dichiarato:

Questo è un progetto eccitante per me, dato che stavo proprio cercando l’idea giusta che servisse da estensione per American Horror Story, un marchio che amo molto. Il caso di O.J. è stato tanto tragico quanto affascinante: sembrava che tutti nutrissero un interesse nell’esito del processo. È stato davvero l’inizio dell’era dei tabloid.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Entertainment Weekly

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Scene inedite nel nuovo spot 30 Giugno 2022 - 10:00

Thor, Jane, Korg e Valchiria (con le capre spaziali) si oppongono ai piani di Gorr nel nuovo spot di Thor: Love and Thunder.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

Doctor Doom: Howard Stern potrebbe aver svelato l’arrivo del personaggio nel MCU 30 Giugno 2022 - 9:00

Il celebre conduttore radiofonico Howard Stern potrebbe, per sbaglio, aver svelato l'arrivo di Doctor Doom nel Marvel Cinematic Universe...

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (da ieri su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.