L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Gosling in lizza per Doctor Strange, ma anche per Suicide Squad e Houdini

Di Valentina Torlaschi

Ryan Gosling Doctor Strange

Tutti vogliono Ryan Gosling. Come si legge su THR l’attore sarebbe “corteggiato” per ben tre grossi film: Doctor Strange, Suicide SquadThe Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. In passato la star 33enne aveva sempre declinato le offerte per cinecomic e saghe in generale per evitare di rimanere troppo impegnato in sequel e spin-off, ma ora la situazione potrebbe cambiare.

Prima di tutto, infatti, pare che Gosling abbia avuto un incontro con i vertici dei Marvel Studios per discutere della sua partecipazione nel tanto problematico Doctor Strange. Il casting del “signore delle arti mistiche” è orami diventatao uno dei più difficoltosi degli ultimi anni: la produzione sta infatti facendo una fatica enorme a trovare il protagonista del cinecomic dedicato al personaggio esperto di magia creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko. Dopo la rottura con Joaquin Phoenix che era a un passo dalla firma, giusto ieri è stata diffusa una short-list di candidati, a cui ora si aggiunge dunque anche l’attore di Drive. Le riprese del film dovrebbero iniziare l’anno prossimo in modo da uscire nei cinema per l’estate 2016: Doctor Strange sarà uno dei film della cosidetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel dopo Ant-Man la cui release è fissata per luglio 2015 e Captain America 3 in arrivo a maggio 2016.

Il secondo titolo per cui Ryan Gosling è stato richiesto è The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero. Produzione Summit, il film ha per protagonista il famosissimo illusionista Harry Houdini nell’adattamento per il grande schermo del romanzo di William Kalush. Diretto dal regista di Red 2 Dean Parisot, non sarà un biopic ma un’avventura che ci proporrà una versione inedita di Houdini, coinvolto con i servizi segreti, la polizia e lo spionaggio britannico. Il progetto è stato descritto come un misto tra Indiana Jones e Sherlock Holmes e inizialmente era stato coinvolto Johnny Depp come interprete principale ma poi quest’ultimo ha dovuto abbandonare a causa dell’impegno con I Pirati dei Caraibi 5.

Infine, ultimo progetto che lo vuole tra i protagonisti è il cinecomic targato Warner Bros e annunciato giusto ieri sulla Suicide Squad. Film che sarà diretto da David Ayer e per il quale sarebbero stati contattati anche Will Smith, Margot Robbie e Tom Hardy. L’uscita è già fissata per il 2016.

In attesa di sapere in quale ruolo effettivamente ritroveremo Ryan Gosling, ricordiamo che la star tornerà nelle sale con il nuovo film di Terrence Malick ancora senza titolo. Inoltre in Italia siamo ancora in attesa la sua opera prima da regista, Lost River, presentata quest’anno a maggio al Festival di Cannes.

Fonte: CBM, THR

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Riapertura cinema: ecco le linee guida delle regioni 15 Aprile 2021 - 17:30

La Conferenza delle Regioni ha approvato un documento che sarà proposto a Governo e Comitato tecnico-scientifico

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

Scream – I registi hanno girato diverse versioni per evitare spoiler 15 Aprile 2021 - 17:00

Non solo esistono diverse sceneggiature del nuovo Scream, ma i registi hanno effettivamente girato anche molteplici versioni del film per evitare che trapelassero spoiler.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.