generale

Un Romics a misura di bambino

Pubblicato il 03 ottobre 2014 di Redazione

Ha aperto ieri i battenti alla Fiera di Roma e si concluderà il 5 ottobre il Romics, la grande rassegna internazionale dedicata al mondo del fumetto, dell’animazione, dei giochi e del cinema. E sempre di più il fumetto, l’animazione i videogiochi e i cosplay conquistano i più piccoli.
romics-2014
L’edizione numero 16 del Romics ha pensato in particolar modo ai bambini: i piccoli e scatenati visitatori possono entrare in un’area pensata e realizzata proprio per loro. Numerose le iniziative tagliate su misura per i bimbi: sabato 4 e domenica 5 ottobre la Scuola Romana dei Fumetti guiderà i bambini dai 6 ai 13 anni alla scoperta di alcuni segreti basilari per maturare le proprie potenzialità artistiche attraverso l’utilizzo di diverse tecniche. Inoltre nei giorni dell’evento gli autori Disney insegneranno ai piccoli di età compresa tra gli 8 e i 12 anni i segreti per disegnare gli intramontabili charaters Disney, mentre gli appuntamenti con Letizia Picuno, disegnatrice dei coloratissimi My Little Pony si svolgeranno sabato 4 e domenica 5 ottobre.  L’accesso ai corsi è limitato a 25 bambini per ciascuna sessione.
romics
Inoltre, in collaborazione con la Libreria Tana Libera Tutti, Romics apre le sue porte anche ai piccolissimi con uno spazio ludico e ricreativo dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni. Per loro tutti i giorni due sessioni del laboratorio Clomp Clomp… Dal libro al fumetto.
Nell’Area kids&Junior, inoltre, si apre la Via della Ludattica con la partecipazione di Lisciani Giochi: puzzle, educational game, giochi creativi, elettronici, scientifici e di società per scoprire insieme a Carotina e Piccolo Genio quanto si possa imparare giocando e divertendosi! Con il Museo del Giocattolo di Zagarolo ripercorreremo la storia del gioco. Un’affascinane esposizione di giocattoli d’epoca e di riviste di fumetto dei ragazzi di ieri con copie speciali del Corriere dei Piccoli e de L’Uomo Mascherato. Oltre a laboratori e workshop creativi.
Evento speciale domenica 5 ottobre con il Cosplay Kids! Appuntamento alle 14:00 presso l’area Kids&Junior per poi dirigersi tutti insieme verso il palco del Movie Village per cantare le sigle delle serie animate del momento, più amate dai bambini.
All’interno della nuova Area Kids&Junior di Romics sarà possibile, inoltre, incontrare i costume character originali di Boxtrolls e due grandi photocall per I Pinguini di Madagascar e i Guardiani della galassia. Domenica 5 ottobre alle 16:30 sarà possibile assistere alla proiezione di due episodi dell’Ape Maia, mentre l’incontro con il chatacter protagonista della serie è alle 17:30. Un incontro “apissimo” da non perdere, organizzato in collaborazione con Planeta Junior e CG Home Video.
Molte inoltre le attività dedicate al mondo kids & Junior presso lo stand di Scuola Internazionale di Comics  al padiglione 5.
Romics2014AUT_Tutti_i_formati-6
Quest’anno ScreenWEEK.it è media partner di Romics Movie Village. Cerca lo stand di ScreenWEEK (padiglione 5, stand E15): una sorpresa attenderà tutti i Cosplayer! Fatti scattare una foto dal nostro fotografo davanti al green screen: in pochi istanti la ritroverai sul nostro sito: http://cosplayer.screenweek.it/ pronta per essere scaricata in alta definizione e condivisa sui social network! Sabato 4 ottobre partecipa alla caccia #WANTEDguardiani: i primi che fotograferanno i Cosplayer dei personaggi di GUARDIANI DELLA GALASSIA, condivideranno la foto sui social network con l’hashtag e torneranno a mostrarla allo stand di ScreenWEEK, riceveranno un gadget a sorpresa!

Tag: Romics