L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Robert Downey Jr. su Sherlock Holmes 3: «Ci stiamo lavorando!»

Di Valentina Torlaschi

Sherlock-Holmes-Cover

Sherlock Holmes 3 vedrà mai la luce? Probabilmente sì. E infatti la grande domanda, ora, è più che altro: quando entrerà in produzione questo fatidico terzo capitolo della saga dello strambo e irriverente ispettore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle e totalmente rivisitato da Robert Downey Jr.? Ecco, qui dare una risposta è molto difficile, perché il progetto è ormai in stallo da diversi anni.

Il secondo Sherlock Holmes: Gioco di Ombre è infatti uscito nei cinema nel lontano 2011 incassando un ottimo 545 milioni di dollari nel mondo ma da allora, a parte qualche dichiarazione generica, il film non è mai stato messo effettivamente in lavorazione sebbene annunciato.

In questi giorni è lo stesso Robert Downey Jr. a parlare nuovamente di Sherlock Holmes 3 dandoci un piccolo aggiornamento. Nulla di eclatante ma che almeno ci conferma che il film è ancora vivo…

Certo che Sherlock 3 si farà, è in fase di sviluppo. Ma vogliamo che sia il più bello della saga, e dunque è un compito arduo, una bella rogna… Inoltre, stiamo anche pensando di sviluppare una saga su Perry Mason qualcosa che vada indietro ai libri del 1931, ma anche qualcosa di simile a ciò che abbiamo fatto con i due Sherlocks mischiando il materiale originale con qualcosa di nuovo.

In attesa di qualcosa di più concreto, vi ricordiamo che questo terzo capitolo della saga cinematografica sarà diretta da Guy Ritchie e, oltre all’Holmes di Robert Downey Jr., ritroverà l’amico-assistente Watson interpretato da Jude Law. Qualche mese, poi, era stato vociferato il nome di Jack Nicholson come new-entry, ma poi il rumor è caduto nel vuoto.

Robert Downey Jr. ha infine avuto modo di elogiare lo Sherlock televisivo di Benedict Cumberbatch: «sono rimasto molto impresso da Benedict. E poi una scrittura davvero intelligente in quello show».
Fonte:


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

How I Met Your Father: Hulu ordina lo spin-off con Hilary Duff 21 Aprile 2021 - 21:55

Hilary Duff sarà la protagonista e uno dei produttori di How I Met Your Father la serie di dieci episodi ordinata da Hulu

Antoine Fuqua dirigerà un nuovo adattamento de La gatta sul tetto che scotta 21 Aprile 2021 - 21:15

Sarà ispirato al revival teatrale interpretato da un cast di attori afro-americani

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.