Sherlock Holmes 3 vedrà mai la luce? Probabilmente sì. E infatti la grande domanda, ora, è più che altro: quando entrerà in produzione questo fatidico terzo capitolo della saga dello strambo e irriverente ispettore nato dalla penna di Arthur Conan Doyle e totalmente rivisitato da Robert Downey Jr.? Ecco, qui dare una risposta è molto difficile, perché il progetto è ormai in stallo da diversi anni.
Il secondo Sherlock Holmes: Gioco di Ombre è infatti uscito nei cinema nel lontano 2011 incassando un ottimo 545 milioni di dollari nel mondo ma da allora, a parte qualche dichiarazione generica, il film non è mai stato messo effettivamente in lavorazione sebbene annunciato.
In questi giorni è lo stesso Robert Downey Jr. a parlare nuovamente di Sherlock Holmes 3 dandoci un piccolo aggiornamento. Nulla di eclatante ma che almeno ci conferma che il film è ancora vivo…
Certo che Sherlock 3 si farà, è in fase di sviluppo. Ma vogliamo che sia il più bello della saga, e dunque è un compito arduo, una bella rogna… Inoltre, stiamo anche pensando di sviluppare una saga su Perry Mason qualcosa che vada indietro ai libri del 1931, ma anche qualcosa di simile a ciò che abbiamo fatto con i due Sherlocks mischiando il materiale originale con qualcosa di nuovo.
In attesa di qualcosa di più concreto, vi ricordiamo che questo terzo capitolo della saga cinematografica sarà diretta da Guy Ritchie e, oltre all’Holmes di Robert Downey Jr., ritroverà l’amico-assistente Watson interpretato da Jude Law. Qualche mese, poi, era stato vociferato il nome di Jack Nicholson come new-entry, ma poi il rumor è caduto nel vuoto.
Robert Downey Jr. ha infine avuto modo di elogiare lo Sherlock televisivo di Benedict Cumberbatch: «sono rimasto molto impresso da Benedict. E poi una scrittura davvero intelligente in quello show».
Fonte: