Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/robert-downey-jr-the-judge.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey Jr. parla del suo futuro in Iron Man 4

Robert Downey Jr. parla del suo futuro in Iron Man 4

Di Marlen Vazzoler

robert-downey-jr-the-judge

La realizzazione di un Iron Man 4 con Robert Downey Jr., nuovamente nei panni di Tony Stark, è stata al centro di una serie di dichiarazioni più o meno vaghe fornite non solo dall’attore ma anche dalla stessa Marvel. Se da una parte Kevin Feige ha più volte proposto la formula Bond per il personaggio che ha sostenuto e lanciato l’Universo Cinematografico Marvel, l’attore dal canto suo ha prima negato e poi smorzato i toni sulla possibilità di un suo ritorno.

L’argomento è stato nuovamente affrontato in questi giorni in una video intervista con THR, dove Downey ha spiegato a modo suo se tornerà o meno nelle vesti di Tony.

“Sono sicuro che cavalcheremo quella cosa. Devi navigarla fino alla riva. Penso di essere stato in prima linea in qualcosa che stava nascendo, e penso che mi abbia trasportato con sé tanto quanto l’ho fatta conoscere. Questo è il modo sano di vedere le cose. È così facile venire inflazionato dai successi, ma in realtà si tratta di lunghe, forti tendenze. È solo un’altra onda”.

Un affermazione vaga purtroppo, che non aiuta a placare la sete di curiosità dei fan. La domanda per un quarto film c’è, lo sappiamo bene, anche se Feige ha recentemente dichiarato che è però più bassa di quello che si aspettava. Ma il vero problema se così vogliamo definirlo, è sempre il solito, il vile denaro. Con la rinegoziazione del suo contratto per Avengers: Age of Ultron e Avengers 3, Downey potrà contare su un lauto compenso grazie alle percentuali sugli incassi al botteghino, e se la proposta e i soldi per un quarto film non lo convinceranno, potrà tranquillamente permettersi di rifiutare.
Nel frattempo non ci resta che fantasticare su quello che potrebbe accadere in un futuro Iron Man 4, grazie a questo corto realizzato da Anthony McGrath e Mark Cushley, Iron Man Mark Z, in cui Tony ha le fattezze di Downey.

La coppia è già al lavoro su una nuova sequenza avente come protagonista l’Hulkbuster, che vedremo in Ultron e l’anteprima del rendering è già un programma.

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonti THR, IO9

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.