Robert Downey Jr. parla del suo futuro in Iron Man 4

Robert Downey Jr. parla del suo futuro in Iron Man 4

Di Marlen Vazzoler

robert-downey-jr-the-judge

La realizzazione di un Iron Man 4 con Robert Downey Jr., nuovamente nei panni di Tony Stark, è stata al centro di una serie di dichiarazioni più o meno vaghe fornite non solo dall’attore ma anche dalla stessa Marvel. Se da una parte Kevin Feige ha più volte proposto la formula Bond per il personaggio che ha sostenuto e lanciato l’Universo Cinematografico Marvel, l’attore dal canto suo ha prima negato e poi smorzato i toni sulla possibilità di un suo ritorno.

L’argomento è stato nuovamente affrontato in questi giorni in una video intervista con THR, dove Downey ha spiegato a modo suo se tornerà o meno nelle vesti di Tony.

“Sono sicuro che cavalcheremo quella cosa. Devi navigarla fino alla riva. Penso di essere stato in prima linea in qualcosa che stava nascendo, e penso che mi abbia trasportato con sé tanto quanto l’ho fatta conoscere. Questo è il modo sano di vedere le cose. È così facile venire inflazionato dai successi, ma in realtà si tratta di lunghe, forti tendenze. È solo un’altra onda”.

Un affermazione vaga purtroppo, che non aiuta a placare la sete di curiosità dei fan. La domanda per un quarto film c’è, lo sappiamo bene, anche se Feige ha recentemente dichiarato che è però più bassa di quello che si aspettava. Ma il vero problema se così vogliamo definirlo, è sempre il solito, il vile denaro. Con la rinegoziazione del suo contratto per Avengers: Age of Ultron e Avengers 3, Downey potrà contare su un lauto compenso grazie alle percentuali sugli incassi al botteghino, e se la proposta e i soldi per un quarto film non lo convinceranno, potrà tranquillamente permettersi di rifiutare.
Nel frattempo non ci resta che fantasticare su quello che potrebbe accadere in un futuro Iron Man 4, grazie a questo corto realizzato da Anthony McGrath e Mark Cushley, Iron Man Mark Z, in cui Tony ha le fattezze di Downey.

La coppia è già al lavoro su una nuova sequenza avente come protagonista l’Hulkbuster, che vedremo in Ultron e l’anteprima del rendering è già un programma.

Sempre diretto da Joss Whedon (già dietro la macchina da presa del 1° capitolo), The Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonti THR, IO9

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI