Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/robert-downey-jr-captain-america-3.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Downey jr. in Captain America 3!

Robert Downey jr. in Captain America 3!

Di Valentina Torlaschi

robert downey jr captain america 3

Parlando del futuro di Tony Stark nei prossimi film Marvel, tra le numerose interviste e dichiarazioni spesso in contraddizione tra loro degli ultimi giorni, Robert Downey jr. aveva confermato che Iron Man 4, alla fine, non si sarebbe fatto ma «io continuerò a essere coinvolto nell’universo cinematografico della Marvel in cui ci saranno un sacco di cose divertenti». Ebbene, tra questo “sacco di cose divertenti, c’è Captain America 3.

Come infatti riporta Variety, Robert Downey jr.  è nel cast del terzo capitolo con protagonista il Cap che sarà diretto dai fratelli Russo e uscirà nei cinema nel 2016. Tony Stark/Iron Man avrà un ruolo fondamentale in questo cinecomic la cui storia prenderà spunto principalmente da Civil War, miniserie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da Steve McNiven. L’attore sarebbe dunque in fase di negoziazione finale per tornare a vestire i panni del miliardario filantropo e super-eroe in Captain America 3 dove avrà una parte molto estesa: per lui, come specifica Variety, un contratto da 40 milioni di dollari (più eventuali bonus se gli incassi di Cap 3 dovessero superare i 714 milioni di dollari al boxoffice worldwide di Captain America: The Winter Soldier).

Basandosi sulla miniserie di Civil War, in  Captain America 3 ci troveremo in una situazione dove è in vigore il Superhero Registration Act (Atto di Registrazione dei Superumani): un mandato governativo che obbliga chiunque abbia dei super-poteri a registrarsi alle istituzioni di competenza statunitensi sancendo un contratto in cui, per legge, si accetta di agire per lo Stato. Di fronte a questa richiesta, i vari personaggi si dividono: Captain America si oppone all’atto mentre Iron Man lo supporta. E tra i due scatta la battaglia.

Per il produttore e presidente Marvel Kevin Feige la storia tratta da “Civil War” servirà per «gettare le linee narrative da sviluppare poi negli altri sequel e saghe dei prossimi 7 anni». L’introduzione del Superhero Registration Act influenzerà le vicende di Avengers 4, con Ant-Man e Doctor Strange tra i protagonisti.

Inoltre, è notizia recente che la Marvel avrebbe in progetto di ripubblicare la serie a fumetti di Civil War per l’estate del 2015 (vedi l’immagine di lancio qui sotto). A questo punto, non sarebbe neanche così improbabile vedere Iron Man e Captain America combattere con Spider-Man, ovvero Andrew Garfield?! I rumor sulla questione di un crossover sono stati tantissimi, ma ora c’è un piccolo tassello di fondamenta reali in più. Poi certo resta l’annosa questione dei diritti tra Fox e Disney.

Civil-War-2015-a2b41

La certezza, al momento, è che le riprese di Captain America 3 inizieranno questa primavera  ad Atlanta, in Georgia. A dirigere, Anthony e Joe Russo mentre la sceneggiatura è firmata da Christopher Markus e Stephen McFeely. Protagonista, naturalmente, sempre Chris Evans. Il cinecomic arriverà poi nelle sale il 6 maggio 2016.

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Avatar: La Via dell’Acqua, Sigourney Weaver interpreta un adolescente 1 Luglio 2022 - 23:33

L'attrice sessantenne e il regista James Cameron parlano di questa sfida recitativa alla rivista Empire

Fire of Love: al cinema dal 25 agosto e in anteprima nelle arene estive 1 Luglio 2022 - 22:30

Fire of Love, il documentario National Geographic di Sara Dosa arriva nelle sale italiane il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive).

Ciné in Città: al via il programma di appuntamenti per il pubblico 1 Luglio 2022 - 22:15

Al via il programma per il pubblico nell’arena a cielo aperto di Ciné in Città, al centro di Riccione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.