Robert Downey Jr farà Iron Man 4 se alla regia ci sarà Mel Gibson

Robert Downey Jr farà Iron Man 4 se alla regia ci sarà Mel Gibson

Di Marlen Vazzoler

iron-man

L’ultimo commento su Iron Man 4 fornito da Robert Downey Jr, arriva da una lunga intervista di Deadline in cui l’attore dichiara che farà il film se alla regia ci sarà nientemeno che Mel Gibson. L’idea per questa accoppiata è venuta all’intervistatore Mike Fleming Jr, quando ha fatto notare all’attore che la Marvel non vede l’ora di fare Iron Man 4, mentre lui ha detto che non lo farà.

‘Che ne dici di fare quel film se Mel Gibson lo dirigesse?’.

E Downey per tutta risposta ha detto:

‘Corretto. Perché no? Quel film sarebbe da impazzire’.

Questo non significa che come nel caso di Bourne con Matt Damon e Paul Greengrass, anche qui ci siamo ritrovati in una situazione simile, tutt’altro. Anche perché prima l’attore ha spiegato che l’idea per il film è stata finora argomentata su una serie di livelli diversi, ma sembra che sia arrivato il momento di appendere il chiodo.

“Per me, si tratta di quello che è il periodo di metà vita delle persone che godono di un personaggio? È diverso in tv, dove ci si aspetta una longevità oltre le stagioni mentre i film ottengono una pausa di due o tre anni. La Marvel continua a intensificare il suo gioco, e apprezzo il modo in cui Kevin Feige e tutti i creativi pensano. Sono al timone di una nave creativa, come ogni grande studio ha avuto ad un certo punto. Così diventa una questione di, a che punto smetto di essere una risorsa per quello che stanno facendo, e a che punto sento che sto spendendo così tanto tempo sia per le riprese o la promozione di questi film che non sono effettivamente in grado sbarcare e di poter fare altre cose che sono un bene per tutti.
Ognuno di quei film viene sviluppato per due anni e alcune persone riescono a inserire delle cose al loro interno. Ma io non ho 42 anni, ne sto per fare 50 e ora avrò due bambini piccoli invece di uno cresciuto, e otto progetti del Team Downey con delle persone che stanno immaginando non solo come spenderò i soldi della Warner Bros per vanità, ma come lo farò seriamente. Tutto è diventato questa cosa che deve essere risolta. Siamo arrivati a un punto, in questo momento, dove ci saranno i punti di partenza”.

Parlando di Mel invece spiega che è cambiato molto e che fondamentalmente è un’altra persona.

“È cambiato ma allo stesso tempo è ancora Mel”.

Downey ammette che gli piacerebbe trovare una parte per Mel per il progetto su Steve McQueen a cui sta lavorando adesso in Yukatan ma

“Gli piace anche fare le sue cose e qualche volta s’impegna così tanto per fare qualcosa che finisce per fare l’inaspettato. A volte con queste cose, diventa una questione di tempo, e sembra che stia diventando un po’ troppo vecchio per tenere il broncio”.

Alla fin fine sarebbe interessante vedere i due lavorare insieme in qualsiasi progetto, non per forza Iron Man 4. C’è da tener conto però che la Marvel molto probabilmente preferirebbe fare un recasting di Downey piuttosto che rischiare con un filmaker come Gibson, ora come ora.

Iron Man tornerà nei cinema in The Avengers: Age of Ultron che conta nel cast oltre a Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema il 1° maggio 2015 e sarà il capitolo conclusivo della Fase 2 della Marvel.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI