Il pubblico italiano dovrà aspettare un bel po’ prima di vedere Into the Woods, il bizzarro musical prodotto da casa Disney in cui si incrociano alcuni dei personaggi delle favole più famose da Cenerentola a Rapunzel. L’uscita del film, inizialmente prevista per febbraio 2015, è stata infatti spostata al 2 aprile 2015. Una bella attesa, se si tiene conto che la release americana è prevista per Natale.
Diretto da Rob Marshall (un autore esperto del genere, dato che sul curriculum vanta pellicole come Chicago e Nine), Into the Woods vanta una cast degno delle migliori occasioni, con nomi come Johnny Depp, Meryl Streep, Chris Pine, Emily Blunt, Anna Kendrick, Christine Baranski.
Tratto dall’omonimo e premiato spettacolo di Broadway e intriso di umorismo nero, il film si propone come un racconto fiabesco che segue le avventure di un fornaio (Corden) e sua moglie (Blunt) che vogliono avere un bambino a tutti costi; nella storia fanno però incursione diversi personaggi famosi delle favole più note come Cenerentola, Raperonzolo e Cappuccetto Rosso. La Kendrick, ad esempio, sarà Cenerentola e Pine il suo principe azzurro mentre Depp sarà un lupo affamato e molto sexy (sì, avete letto bene…) e la Streep una strega cattiva.