L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott e Lynda Obst produrranno una miniserie incentrata sul virus Ebola

Di Lorenzo Pedrazzi

scott-obst-copertina

La recente diffusione del virus Ebola nell’Africa occidentale ha suggerito a Ridley Scott e Lynda Obst il recupero di un progetto che risale agli anni Novanta, quando cercarono di produrre l’adattamento cinematografico del racconto Crisis in the Hot Zone, pubblicato sul The New Yorker da Richard Preston: i protagonisti sarebbero dovuti essere Robert Redford e Jodie Foster, ma il film non fu mai realizzato.

Ebbene, ora Scott e Obst hanno intenzione di trasporre in una miniserie The Hot Zone (1994), il libro di Preston che affronta ed espande gli stessi argomenti del precedente racconto, narrando le crisi epidemiche di Ebola degli anni Settanta e Novanta; la miniserie, però, coprirà anche l’epidemia di questi mesi, e verrà scritta da Jeff Vintar (Io, Robot) per Fox TV Studios. Jim Hart, sceneggiatore del film mai realizzato, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo insieme a David Zucker per Scott Free Productions e alla stessa Obst per Lynda Obst Productions.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sulla miniserie, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Entertainment Weekly)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il cosmonauta – Anche Paul Dano e Kunal Nayyar nel film Netflix 20 Aprile 2021 - 14:30

Paul Dano e Kunal Nayyar sono entrati nel cast di Spaceman, film Netflix con Adam Sandler e Carey Mulligan tratto da Il cosmonauta di Jaroslav Kalfar.

Veleno – Amazon annuncia la docu-serie tratta dal libro di Pablo Trincia 20 Aprile 2021 - 13:30

Veleno, docu-serie di Hugo Berkeley tratta dal libro di Pablo Trincia, uscirà in maggio su Amazon Prime Video, che intanto ne ha pubblicato il poster.

Addio a Anthony Powell, costumista di Indiana Jones e tre volte premio Oscar 20 Aprile 2021 - 12:30

Nel corso della sua carriera lavorò con Roman Polanski a Tess, Pirati e Frantic e realizzò i costumi per Assassinio sul Nilo e La carica dei 101

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.