L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Radcliffe descrive Frankenstein come un film dal cuore avventuroso e divertente

Di Marlen Vazzoler

daniel-radcliffe-igor-frankenstein

Una sorta di storia sulle origini del dottor Frankenstein verrà raccontata nel prossimo diretto da Paul McGuigan, Frankenstein, basato su uno script di Max Landis con James McAvoy nei panni dello scienziato e Daniel Radcliffe in quelli del suo gobbo assistente, Igor.
L’attore spiega che dovremmo aspettare la fine del film per assistere alla creazione del mostro:

“La corretta creazione del mostro non avviene fino alla fine – vedrete i loro vari tentativi. Anche se non sono sicuro se ci siamo legati per altri quattro film o qualcos’altro”,

ma una prima bozza dello script aveva un finale che lasciava presagire l’arrivo di un sequel.

“James ed io l’abbiamo guardato e abbiamo detto ‘Facciamo un buon film prima!’”.

In questa versione Igor racconterà la storia attraverso i suoi occhi:

“Ma questa volta la storia è raccontata attraverso i suoi occhi. Gli è stata garantita molta più storia di quanto sia stato fatto prima. È una partnership paritetica dove uno di loro sta cercando di essere quello dominante, [ed è] questo che lo separa dagli altri film di Frankenstein”.

Invece di approfondire il rapporto tra il mostro e il suo creatore, verrà dunque esplorato quello tra l’assistente e il suo datore:

“È sulla natura della creazione, in molti modi. Victor dà a Igor una nuova vita all’inizio del film, in questo modo può essere visto come il mio creatore, e a che punto esci fuori da quell’ombra o continui a rendere omaggio alla persona che ti ha ridato la vita”.

In conclusione Victor Frankenstein è

“Un film con un cuore davvero avventuroso, una pellicola divertente”,

spiega Radcliffe sottolineando che è la pellicola è anche:

“Molto intelligente per quel che riguarda le idee che sta discutendo, [che è] una rara combinazione per un grande film”.

La pellicola è al momento in post-produzione ma dovremmo aspettare il prossimo anno per il suo arrivo nei cinema americani, previsto per il 2 ottobre 2015. Ricordiamo che fanno parte del cast anche Jessica Brown Findlay, Andrew Scott e Mark Gatiss.

Fonte Empire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti? Il 46% degli americani lo voterebbe 11 Aprile 2021 - 17:00

È tutto iniziato per scherzo, quasi fosse la trama di una puntata dei Simpson, ma con il passare del tempo l’ipotesi di Dwayne Johnson Presidente degli Stati Uniti sta diventando sempre più concreta.

Oscar Isaac si prepara per Moon Knight nel nuovo video di allenamento 11 Aprile 2021 - 16:00

Oscar Isaac si allena al combattimento con gli stuntman in uno spettacolare video dalla preparazione per Moon Knight. Inoltre, lui e Ethan Hawke a Budapest nella foto di un fan.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.