Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Pride-and-Prejudice-and-Zombies-EW.jpeg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Primo sguardo su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: ecco una foto con le sorelle Bennet

Primo sguardo su Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: ecco una foto con le sorelle Bennet

Di Valentina Torlaschi

Pride-and-Prejudice-and-Zombies-EW

Ecco la prima immagine per l’adattamento cinematografico di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: libro di Seth Grahame-Smith che vanta 1 milione e 500mila copie vendute solo in America. Un progetto dalla lunga gestazione che dopo continui avvii e battute d’arresto è ora finalmente diventato realtà come ci testimonia questa prima foto pubblicata su EW che immortala le 5 sorelle Bennet interpretate da Ellie Bamber, Bella Heathcote, Lily James, Millie Brady e Suki Waterhouse.

Pride-and-Prejudice-and-Zombies-EW (1)

Come anche suggerisce il titolo, la storia è rivisitazione in chiave horror del classico di Jane Austen: la protagonista Liz Bennett (James) è spinta dalla propria famiglia a sposare un uomo benestante e di buona famiglia ma lei è allergica alle rigide regole sociali dell’Inghilterra Vittoriana. E poi, ben oltre il matrimonio, la sua preoccupazione è difendere il proprio paesino dall’invasione di terribili zombie…

Alla regia di questo adattamento scritto da David O. Russell (che a un certo punto era stato anche ingaggiato per dirigere il film), troviamo Burr Steers. A completare il cast Sam Riley come Darcy, Jack Huston come Wickham, Douglas Booth come Bingley, Matt Smith come Mr. Collins, e Lena Headey come Charles Dance.

Il progetto era originariamente in mano alla Lionsgate per poi passare alla Darko Entertainment e alla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e ai produttori Sean McKittrick, Allison Shearmur e Annette Savitch. Per anni la Lionsgate ha cercato di realizzare questo film, quattro per l’esattezza, ed ogni volta che sembrava di aver trovato il filmaker giusto per mettere in moto la produzione il regista di turno abbandonava la nave… Tutto questo è ormai acqua passata: le riprese di Orgoglio e Pregiudizio e Zombie dovrebbero essere terminate e il film uscirà nei cinema l’anno prossimo.

Di seguito la trama del libro Orgoglio e Pregiudizio e Zombie da cui il film è tratto:

È cosa nota e universalmente riconosciuta che uno zombie in possesso di un cervello debba essere in cerca di altro cervello. Così inizia “Orgoglio e pregiudizio e zombie”, versione fedelmente aggiornata del celeberrimo (e amatissimo) capolavoro di Jane Austen, grazie a numerose scene “inedite” in cui, a farla da protagonisti, sono appunto gli zombie. Pubblicato da una piccola casa editrice americana, questo romanzo ha suscitato l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello che si è abbattuto sull’Inghilterra, arrivando fino al tranquillo villaggio di Meryton, dove l’indomita Elizabeth Bennet, insieme con le sue sorelle, è impegnata a contrastare orde di famelici morti viventi. Un ruolo che le calza a pennello, almeno finché non arriva il bello e scontroso Mr Darcy a distrarla…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Paul Haggis è libero: per la Gip di Brindisi non c’è stata violenza 5 Luglio 2022 - 11:45

Il regista è stato rilasciato dagli arresti domiciliari: per la Gip, la presunta vittima "ha confermato l'assenza di contegni violenti"

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Eleganti per Minions 2, il nuovo trend diventato virale su TikTok 5 Luglio 2022 - 11:02

Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo ha scatenado un nuovo trend diventato virale su TikTok: GentleMinions.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.