Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/Paul-Greengrass-The-Tunnels.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Prima di tornare alla saga di Bourne, Paul Greengrass dirigerà The Tunnels

Prima di tornare alla saga di Bourne, Paul Greengrass dirigerà The Tunnels

Di Valentina Torlaschi

Paul Greengrass The Tunnels

Dopo Bloody Sunday, Captain Phillips e United 93, Paul Greengrass torna ad indagare sulla storia recente per metterne sotto i riflettori le contraddizioni. Questa volta l’occasione sarà The Tunnels in cui il regista britannico andrà a fotografare la Germania divisa prima della caduta del muro di Berlino nel 1989: una città spaccata in due tra l’Ovest filo-americano e l’Est di influenza sovietica dove la popolazione della zona occidentale cercava illegalmente di passare dall’altra parte. Tratto dall’omonimo romanzo di Greg Mitchell, il film racconterà della storia vera di una grande fuga, supportata anche dalle tv americane, tra le due zone della capitale tedesca, due zone erano due veri e propri mondi opposti per dominio politico e cultura. Per la cronaca, dalle pagine di Mitchell era stato già realizzato un film per la TV tedesca distribuito anche negli US nel 2005.

Non sono noti dettagli sulle tempistiche di questa produzione ma è quasi certo che The Tunnels sarà uno dei prossimi progetti di Greengrass. Ricordiamo che il regista ha anche in programma di tornare a dirigere Matt Damon nei panni della spia Jason Bourne dopo il successo di The Bourne Ultimatum. E poi, The Ballad of Richard Jewell (anche questo tratto da una storia vera) con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jonah Hill.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

You Will Not Have My Hate: il trailer del dramma francese sulla tragedia di Bataclan 6 Luglio 2022 - 18:15

Il film di Kilian Riedhof è ispirato alla storia vera del giornalista Antoine Leiris, che perse la moglie nell'attentato al Bataclan

Amsterdam: il trailer del nuovo film di David O. Russell 6 Luglio 2022 - 17:38

Christian Bale, John David Washington, Margot Robbie e molte altre star nel trailer di di Amsterdam, il nuovo film di David O. Russell.

Bullet Train aprirà il Festival di Locarno il 3 agosto 6 Luglio 2022 - 17:30

Il nuovo action di David Leitch, interpretato da Brad Pitt, verrà proiettato in Piazza Grande in apertura all'edizione 2022

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.