L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prima di tornare alla saga di Bourne, Paul Greengrass dirigerà The Tunnels

Di Valentina Torlaschi

Paul Greengrass The Tunnels

Dopo Bloody Sunday, Captain Phillips e United 93, Paul Greengrass torna ad indagare sulla storia recente per metterne sotto i riflettori le contraddizioni. Questa volta l’occasione sarà The Tunnels in cui il regista britannico andrà a fotografare la Germania divisa prima della caduta del muro di Berlino nel 1989: una città spaccata in due tra l’Ovest filo-americano e l’Est di influenza sovietica dove la popolazione della zona occidentale cercava illegalmente di passare dall’altra parte. Tratto dall’omonimo romanzo di Greg Mitchell, il film racconterà della storia vera di una grande fuga, supportata anche dalle tv americane, tra le due zone della capitale tedesca, due zone erano due veri e propri mondi opposti per dominio politico e cultura. Per la cronaca, dalle pagine di Mitchell era stato già realizzato un film per la TV tedesca distribuito anche negli US nel 2005.

Non sono noti dettagli sulle tempistiche di questa produzione ma è quasi certo che The Tunnels sarà uno dei prossimi progetti di Greengrass. Ricordiamo che il regista ha anche in programma di tornare a dirigere Matt Damon nei panni della spia Jason Bourne dopo il successo di The Bourne Ultimatum. E poi, The Ballad of Richard Jewell (anche questo tratto da una storia vera) con protagonisti Leonardo DiCaprio e Jonah Hill.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.