Per chi è cresciuto negli anni ’80, questo film non può che non essere uno dei titoli più attesi dei prossimi anni. Parliamo di Jem e le Holograms: il leggendario cartone animato con protagonista la cantante dai capelli rosa e gli orecchini a stella che tanto spopolava tra le bambine di qualche decennio fa sbarcherà al cinema in un adattamento in live-action con attrici in carne e ossa. A dirigere ci sarà Jon M. Chu, già regista di Step Up 3D e G.I. Joe: La vendetta, che ha promesso di realizzarne una versione moderna, ambientata ai giorni nostri.
La Universal ha ora fissato anche la release ufficiale: Jem e le Holograms uscirà nei cinema americani il 23 ottobre 2015. In Italia, al momento, non sappiamo ancora quando la pellicola approderà nei cinema.
Il cast delle 4 protagoniste femminili comprende: Aubrey Peeples (Jem), Stefanie Scott (Kimber), Hayley Kiyoko (Aja) e Aurora Perrineau (Shana). Accanto a loro, anche Ryan Guzman: l’attore di Step Up Revolution e Step Up: All In vestirà i panni di Rio, ossia il ragazzo innamorato della protagonista Jerrica/Jem. In questa versione moderna ambientata ai giorni nostri, Jem sarà una teenager che viene dalla provincia e che riesce a far notare il proprio talento musicale grazie ai social network e youtube diventando poi una star globale insieme alla sua band rock.
Fonte: Variety