Pirati dei Caraibi 5, riprese confermate in Australia per febbraio

Pirati dei Caraibi 5, riprese confermate in Australia per febbraio

Di Valentina Torlaschi

pirati-dei-caraibi-cover

Dopo il rinvio della data di uscita dal 2015 al 2016, ora arriva la conferma ufficiale di inizio riprese: il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi, intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il film vedrà le riprese iniziare a febbraio 2015. Come annunciato la produzione avrà luogo in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari: cifra, questa, che era stata inizialmente preventivata e stanziata per un altro progetto: quel 20.000 Leghe Sotto i Mari che inizialmente doveva essere diretto da David Fincher e che, proprio per l’abbandono dell’acclamato regista, è poi caduto nel limbo dei titoli mai realizzati (QUI trovate maggiori informazioni).

Il ministro australiano Hon George Brandis ha così commentato: «Siamo orgogliosi di questa collaborazione: Pirati dei Caraibi 5 sarà la più grande produzione internazionale mai girata in Australia che focalizza ancora una volta l’attenzione del mondo sul nostro quale location privilegiata per le riprese di film. Il nostro investimento nell’attrarre produzioni cinematografiche in Australia porterà poi dei benefici sostanziali all’industria filmica e all’economia»

La Disney, da parte sua, pare porterà circa 100 milioni di indotto a Queensland oltre alla creazione di centinaia di posizioni di lavoro per la popolazione locale. Tra le ultime importanti produzioni girate in Australia, ricordiamo Unbroken di Angelina Jolie e San Andreas con Dwayne Johnson. Nel dettaglio, Pirati dei Caraibi 5 sarà girato ai Village Roadshow Studios sulla Gold Coast.

Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow, mentre alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.

Fonte: CSVariety

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI