Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2011/06/pirati-dei-caraibi-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pirati dei Caraibi 5, riprese confermate in Australia per febbraio

Pirati dei Caraibi 5, riprese confermate in Australia per febbraio

Di Valentina Torlaschi

pirati-dei-caraibi-cover

Dopo il rinvio della data di uscita dal 2015 al 2016, ora arriva la conferma ufficiale di inizio riprese: il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi, intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il film vedrà le riprese iniziare a febbraio 2015. Come annunciato la produzione avrà luogo in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari: cifra, questa, che era stata inizialmente preventivata e stanziata per un altro progetto: quel 20.000 Leghe Sotto i Mari che inizialmente doveva essere diretto da David Fincher e che, proprio per l’abbandono dell’acclamato regista, è poi caduto nel limbo dei titoli mai realizzati (QUI trovate maggiori informazioni).

Il ministro australiano Hon George Brandis ha così commentato: «Siamo orgogliosi di questa collaborazione: Pirati dei Caraibi 5 sarà la più grande produzione internazionale mai girata in Australia che focalizza ancora una volta l’attenzione del mondo sul nostro quale location privilegiata per le riprese di film. Il nostro investimento nell’attrarre produzioni cinematografiche in Australia porterà poi dei benefici sostanziali all’industria filmica e all’economia»

La Disney, da parte sua, pare porterà circa 100 milioni di indotto a Queensland oltre alla creazione di centinaia di posizioni di lavoro per la popolazione locale. Tra le ultime importanti produzioni girate in Australia, ricordiamo Unbroken di Angelina Jolie e San Andreas con Dwayne Johnson. Nel dettaglio, Pirati dei Caraibi 5 sarà girato ai Village Roadshow Studios sulla Gold Coast.

Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow, mentre alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.

Fonte: CSVariety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – Jennifer e Titania nelle nuove immagini 7 Luglio 2022 - 9:00

La protagonista Jennifer Walters e l'antagonista Titania in tribunale nelle nuove immagini di She-Hulk, dal 17 agosto su Disney+.

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.