Archivio Ultime News

Pirati dei Caraibi 5, riprese confermate in Australia per febbraio

Pubblicato il 02 ottobre 2014 di Valentina Torlaschi

Dopo il rinvio della data di uscita dal 2015 al 2016, ora arriva la conferma ufficiale di inizio riprese: il 5° capitolo della saga Pirati dei Caraibi, intitolato per il momento Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il film vedrà le riprese iniziare a febbraio 2015. Come annunciato la produzione avrà luogo in Australia, nel Queensland, dove la Disney ha stretto un importante accordo con il Ministero della Arti del Governo da oltre 21 milioni di dollari: cifra, questa, che era stata inizialmente preventivata e stanziata per un altro progetto: quel 20.000 Leghe Sotto i Mari che inizialmente doveva essere diretto da David Fincher e che, proprio per l’abbandono dell’acclamato regista, è poi caduto nel limbo dei titoli mai realizzati (QUI trovate maggiori informazioni).

Il ministro australiano Hon George Brandis ha così commentato: «Siamo orgogliosi di questa collaborazione: Pirati dei Caraibi 5 sarà la più grande produzione internazionale mai girata in Australia che focalizza ancora una volta l’attenzione del mondo sul nostro quale location privilegiata per le riprese di film. Il nostro investimento nell’attrarre produzioni cinematografiche in Australia porterà poi dei benefici sostanziali all’industria filmica e all’economia»

La Disney, da parte sua, pare porterà circa 100 milioni di indotto a Queensland oltre alla creazione di centinaia di posizioni di lavoro per la popolazione locale. Tra le ultime importanti produzioni girate in Australia, ricordiamo Unbroken di Angelina Jolie e San Andreas con Dwayne Johnson. Nel dettaglio, Pirati dei Caraibi 5 sarà girato ai Village Roadshow Studios sulla Gold Coast.

Johnny Depp tornerà ovviamente nel ruolo del protagonista, lo strampalato Jack Sparrow, mentre alla regia troviamo Joachim Rønning e Espen Sandberg, la coppia che ha firmato Kon-Tiki, il film norvegese candidato agli Oscar 2013. L’uscita è fissata per il 7 luglio 2017.

Fonte: CSVariety