Per Tutti… soprattutto Ragazzi!, una giornata di cinema per i più piccoli

Per Tutti… soprattutto Ragazzi!, una giornata di cinema per i più piccoli

Di Redazione SW

Come educare al cinema ai nostri figli? Fortunatamente esistono alcune piccole grandi iniziative che supportano noi genitori nel trasmettere ai nostri bambini la passione per la Settima Arte. Una di queste è la manifestazione Per Tutti… soprattutto Ragazzi! Che si terrà sabato 25 ottobre presso il Cineteatro Peppino Impastato di Via Volta 11 a Cologno Monzese: un’intera giornata (dalle 11.00) a ingresso libero, dedicata a bambini e alle loro famiglie.
2014 per tutti soprattutto ragazzi 10,5x29,7 fronte
L’iniziativa condurrà i piccoli spettatori e i loro accompagnatori alla scoperta del cinema e, attraverso il cinema, nel mondo magico delle piante e dell’agricoltura. Ola giornata è infatti intitolata Ma… le carote hanno le Gambe?! E si articolerà in diverse attività:
Per tutta la giornata:
GUERRILLA GARDENING: facciamo crescere un piccolo orto fiorito al Cineteatro Peppino Impastato
CAROTINA CARA impariamo insieme a Maddalena come il cinema d’animazione riesce a donare un paio di gambe a una radice, far partecipare un filo d’erba a una maratona, far innamorare carote e piantine di barbabietole…
Alle 14.30
L’ORTO è VIVO
Silvano e Andrea chiacchierano con i bambini guidandoli alla scoperta di piccoli tesori del cinema d’animazione che esplorano il tema del mondo vegetale e dell’orticoltura. Dal seme al frutto, fra talpe e coccinelle, lombrichi e chiocciole, l’orto è un tripudio di vita e di movimento. Attraverso l’animazione scopriamo questo mondo affascinante e divertente, mentre alcune riprese dal vero in time-lapse ci mostrano magicamente i movimenti dei vegetali.
Alle 16.00
I PENNARASTRELLI E I LAVORI CARTAGRICOLI
Tornano a Cologno Jacopo Tartari e Angelo Pacifico di ART-TOO, che quest’anno intrattengono i bambini con un laboratorio giocoso che permetterà loro di coltivare tutti insieme un orto speciale: l’orto di carta!
Alle ore 18.00
Proiezione LORAX E IL GUARDIANO DELLA FORESTA
Per tutti … soprattutto ragazzi! è un progetto a cura di Barz and Hippo, realizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Cologno Monzese con il contributo di Fondazione Cariplo. Una iniziativa da vivere insieme ai vostri bimbi.
Lorax Il Guardiano Della Foresta Immagini Dal Film 4
Per Tutti… soprattutto Ragazzi!  si terrà sabato 25 ottobre presso il Cineteatro Peppino Impastato di Via Volta 11 a Cologno Monzese

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI