L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Paul Feig parla di Ghostbusters 3: “Farà finta che i primi due film non siano mai esistiti!”

Paul Feig parla di Ghostbusters 3: “Farà finta che i primi due film non siano mai esistiti!”

Di Filippo Magnifico

paul-feig-ghostbusters

A quanto pare la “Ghostbustersnovela” è giunta ad una conclusione. Dopo anni di tira e molla, abbandoni e proposte decisamente assurde, ieri è arrivato l’annuncio ufficiale: Ghostbusters 3 si farà, sarà diretto da Paul Feig (Le amiche della sposa) e sarà tutto al femminile. Sarà lo stesso regista a scrivere la sceneggiatura, in collaborazione con Katie Dippold (comica-attrice-sceneggiatrice per Parks e Recreation and MadTV che aveva già lavorato con Feig per Corpi da reato).

Entertainment Weekly ha avuto modo di parlare con il regista, che ha dimostrato di avere le idee molto chiare. Idee che però potrebbero incontrare il disappunto dei fan. Sì, perché Paul Feig non ha intenzione di realizzare un sequel, ma un vero e proprio reboot, che ignorerà completamente le precedenti pellicole dirette da Ivan Reitman:

Quindi nell’universo che hai concepito i primi due film non sono mai esistiti?

Precisamente, mi piaccio le storie che parlano di un’origine. Sono queste le cose che preferisco. Adoro il primo film a tal punto che non voglia fare nulla che possa rovinarne la memoria. Così ho semplicemente pensato di ricominciare tutto in modo tale da avere nuove dinamiche. Voglio che la tecnologia risulti ancora più interessante. Voglio che sia sul serio spaventoso, e voglio che accada tutto ai giorni nostri.

E se Dan Aykroyd volesse tornare? Sappiamo bene come l’attore abbia combattuto duramente per la realizzazione di un nuovo capitolo della saga Ghostbusters e sicuramente vorrà essere coinvolto in questo progetto. Il regista ha detto di essere aperto a questa possibilità, sia per lui che per il resto del cast originale. Ma in questa versione dovrebbero interpretare personaggi completamente diversi:

Beh, voglio dire, sono loro i miei eroi comici. Quindi per quanto mi riguarda se volessero tornare sarò pronto ad accoglierli a braccia aperte. Si tratterebbe di ruoli completamente nuovi, ma sarebbe divertente trovare un modo per farli entrare.

Ovviamente non mancheranno gli omaggi:

Abbiamo intenzione di divertirci con rimandi alle altre pellicole, ma non vogliamo rimanere vincolati. […] Vogliamo essere liberi di trasportare il tutto nel nostro mondo.

Il regista ha poi proseguito dicendo che non esiste ancora uno script, ma che c’è già un’idea precisa della storia. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda il cast: la produzione seguirà il consiglio di Bill Murray, ovvero il mitico Dr. Peter Venkman dei “vecchi Ghostbusters”? Un po’ di tempo fa l’attore aveva suggerito un gruppetto di attrici che secondo lui sarebbero perfette per le parti: Melissa McCarthy, Linda Cardellini, Emma Stone e Kristen Wiig.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Namor e Attuma nei promo art di Black Panther: Wakanda Forever 3 Luglio 2022 - 10:00

Trapelano on-line i promo art di Namor e Attuma in Black Panther: Wakanda Forever, ma quale sarà il loro ruolo nel film?

Box Office Italia: Elvis non molla la prima posizione 3 Luglio 2022 - 9:36

Elvis continua a rimanere in testa. In seconda posizione troviamo Top Gun: Maverick. Completa il podio il film Pixar Jurassic World: Il Dominio.

I 60 anni di Tom Cruise nei suoi 5 ruoli più importanti 3 Luglio 2022 - 9:23

Nel giorno del suo compleanno, andiamo a vedere in quali film “Maverick” Mitchell ha dato il meglio di sé come attore.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.