L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Paul Feig parla di Ghostbusters 3: “Farà finta che i primi due film non siano mai esistiti!”

Di Filippo Magnifico

paul-feig-ghostbusters

A quanto pare la “Ghostbustersnovela” è giunta ad una conclusione. Dopo anni di tira e molla, abbandoni e proposte decisamente assurde, ieri è arrivato l’annuncio ufficiale: Ghostbusters 3 si farà, sarà diretto da Paul Feig (Le amiche della sposa) e sarà tutto al femminile. Sarà lo stesso regista a scrivere la sceneggiatura, in collaborazione con Katie Dippold (comica-attrice-sceneggiatrice per Parks e Recreation and MadTV che aveva già lavorato con Feig per Corpi da reato).

Entertainment Weekly ha avuto modo di parlare con il regista, che ha dimostrato di avere le idee molto chiare. Idee che però potrebbero incontrare il disappunto dei fan. Sì, perché Paul Feig non ha intenzione di realizzare un sequel, ma un vero e proprio reboot, che ignorerà completamente le precedenti pellicole dirette da Ivan Reitman:

Quindi nell’universo che hai concepito i primi due film non sono mai esistiti?

Precisamente, mi piaccio le storie che parlano di un’origine. Sono queste le cose che preferisco. Adoro il primo film a tal punto che non voglia fare nulla che possa rovinarne la memoria. Così ho semplicemente pensato di ricominciare tutto in modo tale da avere nuove dinamiche. Voglio che la tecnologia risulti ancora più interessante. Voglio che sia sul serio spaventoso, e voglio che accada tutto ai giorni nostri.

E se Dan Aykroyd volesse tornare? Sappiamo bene come l’attore abbia combattuto duramente per la realizzazione di un nuovo capitolo della saga Ghostbusters e sicuramente vorrà essere coinvolto in questo progetto. Il regista ha detto di essere aperto a questa possibilità, sia per lui che per il resto del cast originale. Ma in questa versione dovrebbero interpretare personaggi completamente diversi:

Beh, voglio dire, sono loro i miei eroi comici. Quindi per quanto mi riguarda se volessero tornare sarò pronto ad accoglierli a braccia aperte. Si tratterebbe di ruoli completamente nuovi, ma sarebbe divertente trovare un modo per farli entrare.

Ovviamente non mancheranno gli omaggi:

Abbiamo intenzione di divertirci con rimandi alle altre pellicole, ma non vogliamo rimanere vincolati. […] Vogliamo essere liberi di trasportare il tutto nel nostro mondo.

Il regista ha poi proseguito dicendo che non esiste ancora uno script, ma che c’è già un’idea precisa della storia. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda il cast: la produzione seguirà il consiglio di Bill Murray, ovvero il mitico Dr. Peter Venkman dei “vecchi Ghostbusters”? Un po’ di tempo fa l’attore aveva suggerito un gruppetto di attrici che secondo lui sarebbero perfette per le parti: Melissa McCarthy, Linda Cardellini, Emma Stone e Kristen Wiig.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il regista descrive una scena tagliata con la trasformazione di Señor Scratchy 9 Marzo 2021 - 12:30

Nel finale di WandaVision doveva esserci una scena con Darcy, Monica, Ralph, Billy e Tommy in fuga dal demoniaco Señor Scratchy, ma è stata tagliata.

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.