L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo trailer per Vittima degli Eventi, l’atteso fan movie su Dylan Dog

Di Filippo Magnifico

dylan-dog-vittima-degli-eventi

Dyland Dog ha recentemente trovato nuova vita sulla carta stampata grazie alla pubblicazione del numero 337, intitolato “Spazio Profondo”, ma non è ancora riuscito a trovare una dimensione cinematografica degna del suo nome.

Non che non ci abbiano provato, sia chiaro, ma il risultato è stato quell’orrenda pellicola realizzata conosciuta con il nome Dylan Dog: Dead Of Night, diretta da Kevin Munroe e con protagonista l’ex Superman Brandon Routh. Un film realizzato in fretta e furia per accontentare tutti ma che a conti fatti non è riuscito ad accontentare assolutamente nessuno.

Perché un personaggio come Dylan Dog rappresenta una bella gatta da pelare per qualsiasi produzione cinematografica, come abbiamo spiegato un po’ di tempo fa (QUI trovate maggiori informazioni). Luca Vecchi e Claudio Di Biagio (il primo fondatore e autore di The Pills, il secondo creatore e interprete della webserie Freaks!) però non si sono arresi e hanno deciso di realizzare un film senza scopo di lucro, finanziato solo ed esclusivamente con il crowdfunding.

Il film in questione si intitola Vittima degli Eventi, un po’ di tempo fa era stato diffuso un teaser particolarmente convincente. Ora è disponibile il trailer ufficiale, che aumenta ulteriormente le aspettative nei confronti di questo progetto:

Vittima degli Eventi farà il suo debutto al Wired Next Cinema (Festival di Roma). Il 31 Ottobre, invece, sempre in forma gratuita, sarà proiettato al Teatro 1 di Cinecittà World, oltre 1000 posti per festeggiare insieme Halloween. Infine, Vittima degli Eventi riceverà anche il “battesimo del fumetto”, con un evento esclusivo a Lucca Comics ‘n’ Games 2014 l’1 Novembre.

Il cast del film comprende Valerio Di Benedetto nel ruolo di Dylan Dog e Luca Vecchi in quello di Groucho. A loro si aggiungono Massimo Bonetti, Sara Lazzaro e alcuni nomi particolarmente famosi come Alessandro Haber e Milena Vukotic, che interpretano rispettivamente l’Ispettore Bloch e Madame Trelkovski.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?