Dyland Dog ha recentemente trovato nuova vita sulla carta stampata grazie alla pubblicazione del numero 337, intitolato “Spazio Profondo”, ma non è ancora riuscito a trovare una dimensione cinematografica degna del suo nome.
Non che non ci abbiano provato, sia chiaro, ma il risultato è stato quell’orrenda pellicola realizzata conosciuta con il nome Dylan Dog: Dead Of Night, diretta da Kevin Munroe e con protagonista l’ex Superman Brandon Routh. Un film realizzato in fretta e furia per accontentare tutti ma che a conti fatti non è riuscito ad accontentare assolutamente nessuno.
Perché un personaggio come Dylan Dog rappresenta una bella gatta da pelare per qualsiasi produzione cinematografica, come abbiamo spiegato un po’ di tempo fa (QUI trovate maggiori informazioni). Luca Vecchi e Claudio Di Biagio (il primo fondatore e autore di The Pills, il secondo creatore e interprete della webserie Freaks!) però non si sono arresi e hanno deciso di realizzare un film senza scopo di lucro, finanziato solo ed esclusivamente con il crowdfunding.
Il film in questione si intitola Vittima degli Eventi, un po’ di tempo fa era stato diffuso un teaser particolarmente convincente. Ora è disponibile il trailer ufficiale, che aumenta ulteriormente le aspettative nei confronti di questo progetto:
Vittima degli Eventi farà il suo debutto al Wired Next Cinema (Festival di Roma). Il 31 Ottobre, invece, sempre in forma gratuita, sarà proiettato al Teatro 1 di Cinecittà World, oltre 1000 posti per festeggiare insieme Halloween. Infine, Vittima degli Eventi riceverà anche il “battesimo del fumetto”, con un evento esclusivo a Lucca Comics ‘n’ Games 2014 l’1 Novembre.
Il cast del film comprende Valerio Di Benedetto nel ruolo di Dylan Dog e Luca Vecchi in quello di Groucho. A loro si aggiungono Massimo Bonetti, Sara Lazzaro e alcuni nomi particolarmente famosi come Alessandro Haber e Milena Vukotic, che interpretano rispettivamente l’Ispettore Bloch e Madame Trelkovski.