Nuovo teaser trailer per Asterix e il regno degli Dei, il film d’animazione in grafica comuterizzata che sarà nei cinema italiani all’inizio del 2015. Tornano le avventure dei galli più ribelli della storia!
Asterix e il regno degli Dei è tratto dal 17° albo a fumetti di Asterix pubblicato nel del 1971 da René Goscinny e Albert Uderzo: la storia è quella della guerra tra i Galli e l’Impero romano: questa volta l’oggetto di scontro è la decisione dei romani di costruire una grande città romana proprio al fianco del villaggio di Asterix e Obelix. Ma rispetto ai fumetti originali la storia del film è attualizzata: Giulio Cesare infatti sferra un attacco pacifico ai Galli, costruendo, subito fuori dal villaggio, un complesso residenziale di villeggiatura, in grado di cambiare gli equilibri e le dinamiche dei suoi abitanti. La storia è una satira della società moderna,in particolare del potere del denaro e del marketing. Ecco il trailer originale (è in francese, ma essendo molto d’azione, è godibilissimo anche per chi non conosce la lingua!):
Vi è piaciuto il trailer? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Diretto da Louis Clichy (un animatore che ha lavorato anche per la Pixar) e da Alexandre Astier, Asterix e il regno degli Dei uscirà in Francia il 26 novembre 2014 e nel resto del mondo nel 2015. In Italia il film d’animazione sarà distribuito a partire dal 15 gennaio 2015 da Koch Media.