Nuovo poster giapponese per Big Hero 6 e l’attesa a Tokyo cresce

Nuovo poster giapponese per Big Hero 6 e l’attesa a Tokyo cresce

Di Redazione SW

baymax1

Big Hero 6 sarà presentato in anteprima mondiale al prossimo Tokyo International Film Festival dove sarà il film e l’evento di apertura della manifestazione giovedì 23 ottobre. Legato al doppio cordone San Francisco-Tokyo per l’ispirazione delle location ma anche della trama, il nuovo lavoro realizzato dagli stessi creatori di Frozen, comincia a far palpitare gli appassionati giapponesi ed i media che stanno dedicando al film sempre più spazio, soprattutto in rete.
Il festival di Tokyo che è giunto quest’anno alla sua ventisettesima edizione anche se è il più grande evento festivaliero del Giappone non è in questi decenni riuscito a decollare ed imporsi a livello internazionale come avrebbe potuto, un po’ imbottigliato dalla competizione del festival sud coreano di Busan e un po’ da scelte che il più delle volte si sono rivelate provinciali. La proiezione di Big Hero 6 in questo senso è vista dai media mainsteam di casa come un evento che riporta, o almeno vorrebbe farlo, alla ribalta internazionale il festival della capitale, donandogli quell’importanza che non ha ancora sulla carta. Un’anteprima che quindi è molto sentita, quando si sono aperte le prenotazioni per i biglietti del film della Walt Disney Pictures lo scorso 11 ottobre, neanche a dirlo, sono stati venduti tutti in pochissimo tempo.

baymax_poster_large

Il poster che vedete sopra poi, fatto circolare un paio di giorni fa, è descritto dai molti media dell’arcipelago come visivamente ispirato ai tramonti giapponesi, con un che di nostalgico, un panorama che in effetti potrebbe ricordare molto quello di Yokohama o di certi luoghi della stessa Tokyo. va ricordato poi coome lo stesso titolo della pellicola in giapponese non sia Big Hero 6 ma bensì Baymax, un po’ perchè il fumetto Marvel dai cui il film trae ispirazione non è popolare nel Sol Levante ed un po’ forse perchè focalizzandosi sul robottone, Baymax appunto, il film potrebbe fare presa sul pubblico di casa in modo più automatico e diretto. Lo sapremo solo quando uscirà nelle sale, qui in Giappone solo il 20 dicembre, ma già con l’anteprima al festival di Tokyo si avranno le prime recensioni e reazioni a caldo che ci sapranno dare un’idea di quello che il film è e delle sue potenzialità al botteghino nipponico.

LEGGI ANCHE

Timothée Chalamet continua a essere l’idolo della Generazione Z 10 Dicembre 2023 - 9:00

Dagli inizi del cinema indie fino ai kolossal d’autore, il 27enne newyorkese è ormai il volto maschile più iconico del cinema dei nostri giorni.

Ferrari, prima clip per il film di Michael Mann 9 Dicembre 2023 - 20:30

Enzo Ferrari si scontra con sua moglie Laura nella prima clip del film di Michael Mann, in uscita il 14 dicembre.

Puffin Rock: il trailer del film, dal 4 gennaio al cinema 9 Dicembre 2023 - 18:00

Il 4 gennaio 2024 arriverà al cinema Puffin Rock – Il Film, il primo lungometraggio animato tratto dalla serie TV pluripremiata per bambini Puffin Rock.

Sean Gunn sarà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe 9 Dicembre 2023 - 13:30

Sean Gunn interpreterà Maxwell Lord nel nuovo DC Universe di James Gunn e Peter Safran, ma non sappiamo quando debutterà.

Un piccolo Batman per un grande Bat-Natale: il film animato di Natale (con Batman) 9 Dicembre 2023 - 8:51

Quella volta che Damian Wayne, il figlio di Batman, ha dovuto salvare il Natale di Gotham City.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI