L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nuovi dettagli su Supergirl evidenziano le differenze rispetto al fumetto

Nuovi dettagli su Supergirl evidenziano le differenze rispetto al fumetto

Di Lorenzo Pedrazzi

supergirl-copertina

Come sappiamo da più di un mese, la serie tv dedicata a Supergirl è stata ordinata dalla CBS senza nemmeno passare del pilot, e sarà sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva.

Ebbene, finora i dettagli sullo show sono stati alquanto sporadici, ma il casting call ci offre nuove informazioni su questo adattamento, evidenziandone le differenze rispetto al fumetto. La produzione sta cercando la protagonista, Kara Danvers, che nella serie avrà 24, mentre l’attrice dovrà averne tra 22 e 26. Ecco la descrizione del personaggio:

Kara è stata inviata sulla Terra dal suo pianeta morente, Krypton, quando aveva 12 anni, ed è stata adottata dalla famiglia Danvers, che le ha insegnato a gestire con attenzione i suoi straordinari poteri. Dopo aver represso le sue capacità per più di un decennio, Kara è costretta a usarle in pubblico nel corso di un disastro improvviso. Galvanizzata per la prima volta dal suo eroismo, comincia a sfruttare i suoi poteri per aiutare la gente della sua città, guadagnando anche un appellativo da supereroina lungo la strada.

Sappiamo che Kara volerà, ma non è chiaro se indosserà un costume, né se Superman farà parte di questo mondo (l’impressione è che la risposta a quest’ultima domanda sia negativa, per il momento). Comunque, la CBS sta cercando anche un altro personaggio principale, quello di Alexandra “Alex” Danvers, figlia naturale dei Danvers nonché sorella maggiore di Kara. Eccone la descrizone:

Alexandra “Alex” Danvers, 26 anni, è la sorella acquisita di Kara: una ragazza brillante, bellissima e dotata di una mente scientifica. Crescendo, Alex ha provato un misto di gelosia e fascinazione per i poteri di Kara, che l’hanno spronata a studiare tutto il possibile sull’antropologia, la cultura e la sociologia aliena. Oggi, Alex lavora per un’organizzazione governativa segreta e, al fanco della sua eroica sorella, affronterà molte sfide, sia umane che superumane.

supergirl

A questo punto, le proprietà della DC Comics sono suddivise tra quattro network televisivi: Arrow, The Flash e iZombie sono accasati presso The CW (con i primi due che condividono il medesimo universo narrativo), Gotham è della Fox (che inoltre ha ordinato il pilot di Lucifer), Constantine va in onda sulla NBC, mentre Supergirl verrà trasmesso dalla CBS. In chiusura, vi ricordo che una serie con Nightwing e i Teen Titans è in lavorazione presso TNT. Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.