Nuovi dettagli su Supergirl evidenziano le differenze rispetto al fumetto

Nuovi dettagli su Supergirl evidenziano le differenze rispetto al fumetto

Di Lorenzo Pedrazzi

supergirl-copertina

Come sappiamo da più di un mese, la serie tv dedicata a Supergirl è stata ordinata dalla CBS senza nemmeno passare del pilot, e sarà sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva.

Ebbene, finora i dettagli sullo show sono stati alquanto sporadici, ma il casting call ci offre nuove informazioni su questo adattamento, evidenziandone le differenze rispetto al fumetto. La produzione sta cercando la protagonista, Kara Danvers, che nella serie avrà 24, mentre l’attrice dovrà averne tra 22 e 26. Ecco la descrizione del personaggio:

Kara è stata inviata sulla Terra dal suo pianeta morente, Krypton, quando aveva 12 anni, ed è stata adottata dalla famiglia Danvers, che le ha insegnato a gestire con attenzione i suoi straordinari poteri. Dopo aver represso le sue capacità per più di un decennio, Kara è costretta a usarle in pubblico nel corso di un disastro improvviso. Galvanizzata per la prima volta dal suo eroismo, comincia a sfruttare i suoi poteri per aiutare la gente della sua città, guadagnando anche un appellativo da supereroina lungo la strada.

Sappiamo che Kara volerà, ma non è chiaro se indosserà un costume, né se Superman farà parte di questo mondo (l’impressione è che la risposta a quest’ultima domanda sia negativa, per il momento). Comunque, la CBS sta cercando anche un altro personaggio principale, quello di Alexandra “Alex” Danvers, figlia naturale dei Danvers nonché sorella maggiore di Kara. Eccone la descrizone:

Alexandra “Alex” Danvers, 26 anni, è la sorella acquisita di Kara: una ragazza brillante, bellissima e dotata di una mente scientifica. Crescendo, Alex ha provato un misto di gelosia e fascinazione per i poteri di Kara, che l’hanno spronata a studiare tutto il possibile sull’antropologia, la cultura e la sociologia aliena. Oggi, Alex lavora per un’organizzazione governativa segreta e, al fanco della sua eroica sorella, affronterà molte sfide, sia umane che superumane.

supergirl

A questo punto, le proprietà della DC Comics sono suddivise tra quattro network televisivi: Arrow, The Flash e iZombie sono accasati presso The CW (con i primi due che condividono il medesimo universo narrativo), Gotham è della Fox (che inoltre ha ordinato il pilot di Lucifer), Constantine va in onda sulla NBC, mentre Supergirl verrà trasmesso dalla CBS. In chiusura, vi ricordo che una serie con Nightwing e i Teen Titans è in lavorazione presso TNT. Vi terremo aggiornati.

Fonte: TV Line (via ComicBookMovie)

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI