Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/10/gal_gadot-ben-hur.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non solo Wonder Woman: Gal Gadot sarà la protagonista femminile nel remake di Ben Hur

Non solo Wonder Woman: Gal Gadot sarà la protagonista femminile nel remake di Ben Hur

Di Valentina Torlaschi

gal_gadot ben hur

È ormai lanciatissima Gal Gadot. L’attrice israeliana sta ora girando Batman v Superman: Dawn of Justice rivestendo i panni di Wonder Women e, notizia di ieri, nel 2017 tornerà sui grandi schermi nell’iconico ruolo per un film solista dedicato alla super-eroina. Ma non è finita: The Hollywood Reporter ha rivelato in queste ora che Gal entra nel cast della nuova versione di Ben-Hur prodotta dalla MGM. Lì sarà Esther: il principale personaggio femminile, ossia una schiava che farà innamorare il protagonista.

Il nuovo Ben-Hur sarà diretto da Timur Bekmambetov, ovvero il regista di Wanted e del non proprio fortunato La leggenda del cacciatore di vampiri. Nel tutt’altro che facile compito di calarsi nell’iconico ruolo di Judah Ben-Hur che un tempo fu di Charlton Heston è stato invece scelto Jack Huston: attore inglese noto per la serie di Boardwalk Empire, visto al cinema in American Hustle, Not Fade Away, Treno di notte per Lisbona, e prossimamente in Pride Prejudice and Zombies. Nel cast anche Morgan Freeman per il ruolo di Ildarin: l’uomo che insegnerà alla schiavo Ben Hur i trucchi per vincere la corsa delle bighe.

Di questo film se ne parla da inizio 2013: grazie al successo finanziario ottenuto prima da Skyfall e poi da Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato, la MGM era in qualche modo uscita dalla crisi finanziaria che l’aveva colpita e, forte dei nuovi fondi, aveva comprato lo script di Keith Clarke (The Way Back) per realizzare un reboot di Ben Hur, prodotta da Sean Daniel e Joni Levin, con Clarke e Jason Brown nel ruolo di produttori esecutivi.

Da quel che si sa, questa nuova versione non sarà un remake della notissima pellicola da 11 Premi Oscar diretta da William Wyler 1959. Piuttosto, lo script sarà basato sul romanzo di Lew Wallace Ben-Hur (Ben-Hur: A Tale Of The Christ), uno dei libri più venduti al mondo dopo la Bibbia e Via col vento. Lo studio dietro alla realizzazione del film muto del 1927 e di quello interpretato da Charlton Heston nel 1959 ha preferito usare il libro come base della nuova pellicola, visto che quest’ultimo è di pubblico dominio, mentre ormai i diritti del film di Wyler sono stati venduti negli anni ottanta alla Ted Turner. L’ultima versione della sceneggiatura è firmata da John Ridley (12 anni schiavo); l’uscita di Ben-Hur è fissata per il 26 febbraio 2016.

Fonte: /Film

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.